C M Play Off – La Libertas come Babbo Natale

nuoto-natale

Antares Latina P.N/ Libertas Roma Eur 6-6 ( dopo i tempi regolamentari) 10-8 d.t.r

Petrini, Carrer (1), Neri, Corbo', Di Martino (1), Aquilino (1), Procopio cap.(1), Cimini (1), Todini (1), Novelli, Mazzelli, Serraiocco V., Cipollone.

ORGOGLIOSI DI VOI……

Termina qui la meravigliosa avventura dei play off promozione, un' esperienza che forgerà  i caratteri per un futuro luminoso  dei nostri indomabili atleti.

Indomabili e' la parola giusta e anche coraggiosi per la determinazione dimostrata in tutte e tre le gare che ci hanno visti opposti ai latinensi.

C'è stato un momento che in vasca erano presenti un 98'….quattro 97'…..un 96' e un 88', ossia 6 giocatori sotto i ventanni ( di cui uno neanche diciottenne) ed uno sotto i 30 anni…..non credo che i nostri avversari possano dire e fare altrettanto con i loro pari eta'……solo la grande esperienza e determinazione dei loro giocatori piu' esperti ha consentito una rimonta che sembrava impossibile alla fine del 2° quarto.

Siamo stati dei veri Babbi Natale.

Annichiliti……incapaci anche solo di tirare verso la nostra porta, tanta era la determinazione abbinata ad una inconsueta tranquillità che  stava per regalarci una vittoria insperata.

Raddoppi continui…marcature attente e grande velocità nel ribaltare l'azione hanno sorpreso i nostri avversari che esattamente come all'andata sentivano la partita in mano ancor prima di giocarla.

4 a 1 nel primo quarto e 2 a 1 nel secondo ci facevano chiudere al cambio vasca  con quattro reti di vantaggio e poteva e doveva essere certamente piu' consistente se non avessimo divorato delle occasioni incredibili anche uno contro zero.

Ma nello sport  conta anche la continuità e come era prevedibile non potevamo tenere quel ritmo per l'intero incontro e qui subentra la forza e il carattere indomabile dei nostri avversari che resosi conto che potevano osare hanno sfruttato questa opportunità. Dal terzo tempo in poi la Libertas non è stata più in grado di segnare neanche una rete, è stato un lento inesorabile avvicinarsi all'inelluttabile pareggio…che arrivava a 28 secondi dal termine……nella stessa identica maniera che fino ad allora avevamo scongiurato, ossia un tiro dai sei metri a cui nessuno della Libertas opponeva muro consentendo al giocatore pontino di agire indisturbato. Un vero peccato…..naturalmente con il morale sotto i tacchi eravamo costretti ai tiri di rigore e la stanchezza  e  un po' la sfortuna di non poter disporre d uno dei nostri miglior rigoristi, faceva il resto, sbarrando la strada per un nostro eventuale accesso alla finalissima. Due errori ( bravissimo il loro portiere) chiudevano la contesa.

Facciamo tesoro degli errori commessi e guardiamo al futuro che vedrà la nostra stella salire sempre più in alto.

Onore all'Antares, cui facciamo i nostri sinceri auguri di salire in serie B, per il grande campionato disputato e per dimostrarci che in fondo abbiamo perso con i campioni che verranno.

Tre immagini per concludere, la prima positiva e riguarda la grande passione  dei nostri sostenitori  che ha accompagnato i nostri ragazzi in questo play off e, malgrado l' evidente delusione finale  non ha fatto mai mancare il suo incitamento e sostegno durante tutte e tre le partite disputate, pur essendo in netta minoranza; la seconda riguarda il tecnico dell'Antares, un viso pulito che personalmente mi ispira simpatia e vederlo felice con in braccio la sua bambina al termine della partita ha mitigato la mia delusione veramente una bella immagine…..inoltre bella l'idea delle magliette nere con la scritta Team Gubitosa indossate dalla sua famiglia e dai suoi sostenitori; chiudo con una nota di colore…rosso ( il colore della polo)  e non positiva, mentre il 99,99% dei tifosi latinensi festeggiava la bella vittoria, eravamo costretti ad assistere alla scena di un uomo  in preda ad una crisi di nervi che si scagliava contro di noi inveendo con maleducazione e  con gesti provocatori…..prontamente interveniva l'arbitro che identificava il soggetto che pare chiamarsi Napoleone Bonaparte e che è stato accompagnato nei pressi del suo cavallo bianco.

 

Spero vengano presi provvedimenti perchè non è  chiaro a quale titolo questa persona potesse trovarsi in quel momento sul piano vasca…..

 

Auguro a tutti buone vacanze……Forza Libertas sempre

 

Cimini David

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto