C M Play Off – L’Antares Latina pronta per gara 1

Antares Serie C foto  Raffaela Russo

SERIE C GIRONE 5 LAZIO

PLAY OFF PROMOZIONE, L’ANTARES PRONTA PER GARA 1

I   PONTINI ATTENDONO LA LIBERTAS ALLA OPEN DI LATINA, MERCOLEDI ALLE 18:30 NELLA SEMIFINALE DI ANDATA

Archiviato il Campionato, con la vittoria di Sabato sul VillaYork in casa, l’Antares Nuoto Latina si prepara già ai Play Off con gara 1 che si disputerà Mercoledi 15 Giugno alle 18:30 alla Piscina Comunale Open 33 x 21 di Latina contro la Libertas Roma Eur. La Regular season si è conclusa, dopo 22 incontri disputati a partire dal 9 di Gennaio, con il successo e il 1° posto in classifica conquistato dai ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli. Il tutto frutto di 54 punti con 17 vittorie, 3 pareggi e due sconfitte, l’attacco più prolifico, la seconda miglior difesa, e la migliore differenza reti generali. Numeri che nonostante il primato non sono bastati a certificare la Promozione diretta in Serie B in quanto per la prima volta quest’anno, e a sorpresa, si è deciso per la formula dei Play Off ad incroci tra le prime quattro squadre. Formula che sarà sicuramente abbandonata ed oggetto di revisione l’anno prossimo ma che per questa stagione deciderà proprio attraverso l’appendice dei Play Off chi meriterà il passaggio di categoria.

 

Gli accoppiamenti delle Semifinali per le Gare di andata prevedono:

Antares Nuoto Latina (1^) – Libertas Roma Eur (4^)

Accademia Salvamento (2^) – Centumcellae Civitavecchia (3^)

 

Dichiarazione atleta Riccardo Bagnato
“Oramai ci siamo, a distanza di soli 4 giorni si torna in acqua e subito c’è da ricaricare le batterie e dimenticare quanto di buono fatto perché c’è da giocare gara 1 dei Play Off. Tutto si azzera e tutti partiamo sulla stessa linea dello starter consapevoli che non esiste più la prima classificata, la seconda o la terza e la quarta. Noi forse più degli altri sappiamo che quanto fatto prima non ha più valore se non per le statistiche. Ci attende un altro mini campionato che per ora prevede la prima partita di Semifinale contro un team ben organizzato come la Libertas. Giochiamo però in casa e non dobbiamo temere nessuno, neanche l’agguerrito team capitolino, perché spinti dal tifo caloroso del nostro pubblico possiamo vincere il match”

Commento portiere Christian De Rossi
“Se si è deciso per tale formula, che coinvolge insieme a noi altre 3 squadre, quindi amen, tocca solo continuare a credere in noi stessi e nelle nostre capacità che ci hanno consentito di dare la svolta alla nostra stagione e fare questo bel percorso in Campionato. Si ricomincia daccapo e la rabbia che abbiamo in corpo e che abbiamo profuso in acqua in tante partite si deve trasformare in adrenalina e carica positiva già a partire da gara 1 di Mercoledì. Con i compagni di squadra dovremmo soffrire, sudare e giocare al top esprimendoci tutti al meglio. Vogliamo la vittoria e faremo affidamento in primis sulla nostra organizzazione difensiva ma anche sulle notevoli potenzialità dell’attacco, restando però sempre concentrati su ogni pallone dall’inizio all’ultimo secondo di gioco”.

“Dichiarazione Vicepresidente Gianni Bruschi
“Durante il torneo ho sempre pensato che potessimo incrociare la Libertas in post season forse perché tra noi c’è una sorta di gemellaggio e il percorso negli ultimi anni è stato praticamente lo stesso, accomunandoci un destino sportivo simile oltre che una stima reciproca. Mercoledì saremo avversari in questa prima semifinale Promozione, ma le partite e gli scontri diretti precedenti non conteranno più nulla in quanto i Play Off rappresentano un campionato a parte. Ora entrano in gioco altri valori e qualità, oltre a quelle tecniche e atletiche, e si ricomincia con un nuovo Campionato. Un torneo dove devi ripartire e dimostrare di valere la posizione che hai raggiunto, la devi difendere con tutte le forze mettendo in vasca determinazione, cuore ma soprattutto testa. I ragazzi sono preparati, concentrati e in simbiosi con il mister Mauro Gubitosa che saprà guidarli con saggezza e sagacia anche in quest’altra avventura. Ci aspettiamo poi il pubblico delle migliori occasioni e confidiamo molto nel supporto della nostra splendida tifoseria".

Locandina Plat Off Gara 1 Semifinale

Foto della squadra di Raffaela Russo

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto