C M – Positivo il debutto dell’Ossidiana Messina

La squadra della città dello Stretto ha superato, nella piscina scoperta dell’impianto natatorio “Cappuccini”, la Sikelia Waterpolo Siracusa per 14-4. Nonostante le tante assenze, i peloritani hanno ipotecato il successo già nei primi due parziali. Terzo brindisi di fila per l’Under 17, che si è imposta agevolmente (24-2) sulla Blu Team.

Vittoria all’esordio per l’Ossidiana Messina nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. La squadra della città dello Stretto ha superato, nella piscina scoperta dell’impianto natatorio “Cappuccini”, la Sikelia Waterpolo Siracusa per 14-4.

Nonostante le tante assenze, i peloritani ipotecano il successo già nei primi due parziali, chiusi sul rassicurante punteggio di 8-1, grazie alla tripletta di Salvatore Castorina, alla doppietta di Giuseppe Runza e ai centri di Emanuele D’Anzi, Giuseppe Rinaldi e Federico Anastasi. Dopo l’intervallo lungo, La Tona e compagni impinguano ulteriormente il bottino con i gol di Francesco Marino, Rinaldi, Anastasi e Runza, che completa poi la cinquina personale negli ultimi minuti, andando altre due volte a bersaglio. Spazio, nel finale di gara, per tutti gli elementi a disposizione.

L’Ossidiana sfiderà sabato pomeriggio, ad Acicastello, la Cube Asd, battuta in trasferta dalla Rari Nantes Palermo ‘89  (14-4). Per questo appuntamento, il tecnico Nicola Germanà spera di recuperare almeno alcuni dei giocatori indisponibili nella partita d’apertura del torneo.

GIOVANILE: Terza affermazione di fila per la formazione Under 17, che si è imposta nettamente in casa (24-2) sulla Blu Team, rafforzando, così, il primato. Migliori marcatori del match D’Anzi e Pietro Denaro, entrambi con 6 centri, uno in più di Gabriele D’Agostino. Domenica mattina, sempre per la stessa categoria, è in programma il derby con la Polisportiva Messina, mentre i ragazzi dell’Under 13 riceveranno la visita dell’Under 15 femminile di Torre del Grifo.

RISULTATI 1^ GIORNATA SERIE C: Ossidiana Messina-Sikelia WP Siracusa 14-4; Guinnese-Sc Erea 9-5; Rari Nantes Palermo ‘89-Cube Asd 14-4; Brizz Nuoto-Collage Waterpolo Palermo 8-11.

CLASSIFICA: Ossidiana Messina, Guinnes Catania, Rari Nantes Palermo ‘89 e Collage Waterpolo Palermo 3; Brizz Nuoto, Cube Asd, Sikelia WP Siracusa e Sc Erea 0. (Messina, 6 febbraio 2018)

 

 

Omar Menolascina
www.asdossidiana.it

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto