C M – Roman Sport City …. esordio amaro


Campionato  Serie C – PRIMA GIORNATA

EDE NUOTO Vs ROMAN SPORT CITY  8 – 5

Appuntamento alle ore 18,00 presso la Piscina “Le Cupole” di Acilia per la prima giornata del Campionato di Serie C, dove La Roman Sport City esordisce per la prima volta nella  sua giovane storia affrontando EDE Nuoto, squadra che l’anno scorso ben si era comportata in questa stessa categoria.

La compagine Pometina si “presenta in vasca” solo nel terzo tempo, lasciando campo libero nei primi due agli avversari, ben disposti e lucidi seppure non irresistibili. Sarà stata l’emozione dell’esordio o lo scotto che devono pagare le matricole, ma tant’è  che nei primi due tempi si notano le imprecisioni ed indecisioni al tiro frutto di una gestione poco lucida e determinata. Le parate del portiere Salis limitano un passivo peggiore. Nel terzo tempo cambia la musica e si assiste ad un ritorno (definirlo rabbioso appare eccessivo), che porta i ragazzi del Coach Middei ad un passo dal pareggio con visibilità sull’intera posta, ma il debito accumulato nei primi due tempi è alto ed il tempo rimasto è troppo poco.

Ci si aspetta di più da chi, più esperto,  dovrebbe prendere per mano la squadra e guidarla oltre gli ostacoli. Il campionato è lunghissimo e le qualità ci sono, basta esprimerle con la giusta consapevolezza. Lo scotto iniziale dell’esordio era in preventivo; ora l’abbiamo superato e dalla prossima partita occorrerà cambiare approccio. Tutti.

Le vacanze natalizie siano occasione di pace, serenità e riflessione per tutti, atleti, allenatori e perché no, giudici di gara.

Ci vediamo alla prossima partita! Per ora: BUONE FESTE A TUTTI.

Parziali: Parziali: 3-0.;3-1;0-2;2-2

Uomo in più: RSC 5/10 – EDE Nuoto  4/10

Roman Sport City: Salis,  Ranaldi(1), Pioli(1), Campana(1), Capobianchi, Tosi (1), Staffulani, Perciante, Venuto, Caprara (1), Ricco, Cesaroni, Gozzovelli.

 

 

Roman Sport

Print Friendly, PDF & Email