C M – Sconfitta ininfluente per la Busto Pallanuoto Renault Paglini che chiude il campionato di C maschile al terzo posto

Fabrizio Salonia

Busto Arsizio (VA), 9 luglio 2019 – È andata definitivamente in archivio nel weekend la stagione sportiva 2018-2019 della Busto Pallanuoto Renault Paglini. Per il sette di mister Fabrizio Salonia è arrivata una sconfitta del tutto ininfluente nel big match contro la capolista Sporting Lodi. La squadra di casa s’impone 7-3 (chiudendo a quota sette la striscia di vittorie consecutive di Busto), ma Busto chiude comunque al terzo posto in classifica. Dalla prossima stagione, come annunciato ieri, la fusione tra Banco BPM Sport Management Pallanuoto e Busto Pallanuoto Renault Paglini darà vita al nuovo sodalizio sportivo Banco BPM Sport Management Pallanuoto Busto.

Fabrizio Salonia (allenatore Busto Pallanuoto Renault Paglini): “Campionato archiviato con una sconfitta ininfluente. Abbiamo fatto una stagione più che positiva, magari avremmo potuto diminuire il gap almeno con Piacenza (seconda), ma ci sta la nostra posizione e credo che sia un ottimo risultato. Questo anche in virtù di quello che abbiamo fatto e di come è andata l’annata. Io devo ringraziare i ragazzi che in questi mesi e questi anni si sono sempre impegnati e mettendo sempre il rispetto reciproco davanti a tutti. Ho avuto dei ragazzi che mi hanno sempre seguito e hanno sempre visto la pallanuoto con serietà e di questo sono molto felice. Vorrei poi ringraziare il professor Tosi per avermi dato la possibilità di allenare e far parte di questa società a cui ho dedicato 4 anni di grande impegno. Ho dato tutto ogni giorno. Sempre il 100% cercando di fare al meglio questo lavoro, perché credo che questo poi venga ripagato. Auguro a Sport Management di avere in futuro grandi successi”.

Per risultati e classifica: http://www.finlombardia.org/LOM/PA/campreg.asp (SERIE C – M)

Sporting Lodi 7
Busto Pallanuoto 3

SPORTING LODI: Pellegrini, Carpanzano A, Novasconi, Carpanzano S. 1, Marchi, Corti, Rossi, Galbignani 1, Vigotti, Borsatti 1, Turelli 4, Roveda, Baggi. All.: Misciocia.

BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI: Dordoni, Benassuti A, Aspesi, Benassutti L. 1, Benedetti, Cosciavanoni 1, Ghiroldi, Codoro, Rebonato, Petrozza, Tesolin, Re 1, Pedroni. All.: Salonia.

Parziali: 0-2; 2-3; 0-2; 1-2.

 

ROBERTO NARDELLA
Ufficio Stampa Sport Management

Print Friendly, PDF & Email