C M – Sport Team e Bellator insieme

SPORT TEAM 2000 E BELLATOR INSIEME PER LA STAGIONE 2018/19.

La nuova stagione inizia con una importante novità per Sport Team 2000 e Bellator Sport Lane Frosinone, che hanno deciso di unire le forze per la stagione 2018/19 sviluppando un accordo che vedrà le due formazioni partecipare in maniera congiunta, sotto l’insegna della formazione colleferrina, i campionati di quattro differenti categorie.

L’intesa si sviluppa a partire dalla prima squadra, che disputerà il campionato di Serie C attingendo alla rosa che fino allo scorso ha militato nel campionato di Promozione con la Bellator. Contestualmente, l’accordo porterà all’interno dell’universo Sport Team 2000 tanti atleti della formazione ciociara, che ha ben figurato nell’ultimo campionato Under 17 Nazionale vincendo il proprio girone e sfiorando l’accesso alla fase finale, sfuggita solo all’ultimo turno. La convergenza dei giovani di entrambe le compagini permetterà la formazione di una Under 20 Nazionale “mista”, con atleti di entrambi le compagini e di due Under 17, una che parteciperà al campionato Nazionale “B” mentre l’altra si impegnerà nel campionato regionale. Tutte le formazioni saranno seguite dai tecnici Stefano Cancia (Colleferro) e Mirko Spaziani (Frosinone). Serie C, Under 20 Nazionale ed Under 17 Nazionale disputeranno i match casalinghi presso lo Stadio del Nuoto di Frosinone, mentre la Under 17 Regionale continuerà il suo percorso a Colleferro. L’intesa vede unirsi il leone della Bellator con quello dello Sport Team 2000, due squadre che hanno sempre collaborato in maniera proficua negli anni e che sono state protagoniste di importanti match sia in ambito giovanile che nell’ambito senior.

Queste le parole del presidente dello Sport Team 2000 Antonio Cifra in seguito all’ufficializzazione dell’accordo: «Siamo molto contenti di questa nuova partnership e di entrare a più stretto contatto con la Bellator, una società che ci è stata molto amica negli anni. Siamo sicuri che entrambe le squadre potranno trarre da questa nuova esperienza grande profitto sia da un punto di vista dei risultati sportivi sia da un punto di vista umano. Un’intesa importante senza la quale i nostri ragazzi non avrebbero potuto confrontarsi con una pallanuoto molto più importante rispetto a quella giocata fin’ora. Noi ce la metteremo tutta per mantenere la categoria in Serie C e per ottenere ottimi risultati nelle giovanili in cui ho molta fiducia».

Soddisfazione anche nella sponda ciociara, con il tecnico Mirko Spaziani che ha così commentato: «Siamo soddisfatti dell’inizio di questa nuova collaborazione. Ringrazio lo lo Sport Team 2000 per la disponibilità dimostrata da subito, ora abbiamo davanti un’occasione di crescita molto importante per tutti i ragazzi. Siamo sicuri che i nostri atleti potranno fare bene anche in Serie C confrontandosi con una realtà molto più affascinante e molto più impegnativa rispetto alla Promozione, senza perdere di vista l’attività di base che proseguirà sotto il nome della Bellator con le formazioni Under 15 Nazionale, Under 13 e Under 11».

Dello stesso avviso anche coach Stefano Cancia: «Ringraziamo la Bellator per aver accettato questa collaborazione che sarà molto importante per noi. E’ vitale che i ragazzi del nostro settore giovanile possano confrontarsi con una realtà completamente nuova come quella del Campionato Nazionale FIN per acquisire la giusta esperienza che sarà fondamentale nei prossimi anni. Siamo molto soddisfatti anche per quanto riguarda la Serie C che sarà rimpolpata da atleti di livello come i ragazzi della Bellator, sappiamo che il campionato sarà difficile ma l’obiettivo rimane sempre quello di mantenere la categoria».

Sarà una stagione tutta da vivere.

Forza Sport Team 2000, Forza Bellator.

Hic Sunt Leones!

 

SPORT TEAM 2000

Print Friendly, PDF & Email