C M – Terza vittoria consecutiva per l’Hydra Pallanuoto

hydra
LIBERTAS MAGNOLIE – HYDRA 5-11 (2-2; 1-3; 0-3; 2-3)

LIBERTAS MAGNOLIE:

Staroccia, Zocca, Lucchini, Carrer, Di Martino 1, Cipollone, Cimini 1, Procopio 2, Casciani, Serraiocco V. , Mazzelli, Riviezzo, Serraiocco L. 1. All. Serraiocco V.

HYDRA:

D'Ascoli, Usai 2 (1 rig.), Sotgiu, Aloisio 1, Verdecchia 2, Montani 2, D'Uva, Milio, Merlino, Rella 3, Casciotta 1, De Santis, Rapone. All. Gatto M.

SUPERIORITA' NUMERICHE:

LIB. MAGNOLIE: 3/15 ; HYDRA: 5/12 + 1 Rig. (Realizzato da Usai nel 1° parziale)

NOTE:

Serraiocco L. (M.) uscito per limite di falli nel 3° tempo; Zocca (M), Milio (H) e Rella (H) usciti per limite di falli nel 4° parziale. Di Martino (M) e Verdecchia (H) espulsi definitivamente nel 4° tempo (Art. 21.13)

ARBITRO:

Lombardo

 

Terza vittoria consecutiva per l'Hydra Pallanuoto, ottenuta ai danni della Libertas Magnolie.

Il match odierno è stato contraddistinto da un grande nervosismo patito da entrambe le formazioni; dalla lettura del tabellino (ben 27 espulsioni temporanee fischiate) si evince perfettamente la situazione di tensione estrema che ci ha sostanzialmente impedito di esprimerci al nostro consueto livello.
Il primo tempo, caratterizzato da un sostanziale equilibrio, si chiude sul 2-2 grazie alle reti di Rella (uomo in più) e Usai (rigore) a cui rispondono Di Martino e Luca Serraiocco.
Dopo la prima sosta riusciamo per la prima volta ad esprimerci su livelli più accettabili: ad una maggiore attenzione difensiva abbiniamo una discreta efficacia in attacco, come dimostrato dalla rete di Casciotta e dalla doppietta di Rella. Prima del cambio vasca i nostri avversari riescono ad accorciare le distanze grazie alla segnatura di Procopio in superiorità numerica.
Il terzo parziale ci vede finalmente prendere il sopravvento sugli avversari di giornata: la difesa si dimostra attenta, mentre la fase offensiva riesce a confermarsi incisiva, come dimostrato dalle reti di Verdecchia, Usai (uomo in più) e Montani.
Dell'ultimo tempo di gioco si ricorda davvero poca pallanuoto: il nervosismo, vero protagonista di tutta la contesa, si acuisce definitivamente negli ultimi 7 minuti di gioco: diversi giocatori per parte finiscono anticipatamente la propria partita per sopraggiunto limite di falli, a cui si aggiungono due espulsioni definitive (Art. 21.13) equamente distribuite.
Nonostante la gran confusione e le difficoltà contingenti, riusciamo ad incrementare ancora il nostro vantaggio grazie alle seconde reti personali di Montani e Verdecchia.
La vittoria odierna ci consente di rimanere in scia delle prime tre in classifica, tutte vincenti nelle partite di questo turno.
Il programma del campionato di Serie C prevede ora la sosta di Sabato prossimo, in concomitanza con la festività del 1 Maggio. Si giocherà nuovamente la settimana successiva, per il match contro l'Antares Latina programmato Domenica 10 Maggio alle ore 15:00 (Salaria Sport Village).

Francesco Cirodano

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto