C M – Una brutta Antares Latina regala la posta in palio all’Aquademia

SERIE C NAZIONALE GIRONE 5

ANTARES LATINA – Aquademia Velletri 4 – 5 (2-2; 2-2; 0-1; 0-0)

Antares Latina: Abballe, Pellegrini E. 1, Luciano, Castaldi, Zanutel L., Tasciotti, Mariniello 1, Caracuzzi, Battistella, Zamperin, Bagnato, Grossi R. 1. Tpv: Mauro Gubitosa.

Aquademia Velletri: Candidi, La Rosa, Marinache, Brendaglia 1, Comuzzi, Carosi, Giovannini 2, Tubani 1, Gallo, Zavattini 1, Meccariello, De Luca, Fava. Tpv: Stefano Formica.

Arbitro: Carrer A.
Superiorità: Antares LT 1/6; Aquademia 2/9.

Stop a sorpresa per l’Antares Nuoto Latina nella 2^ giornata di ritorno del campionato di pallanuoto Serie C Nazionale. 5 a 4 il risultato finale in favore della Aquademia Velletri, con i ragazzi di coach Mauro Gubitosa che hanno toppato letteralmente la partita dal punto di vista tecnico e soprattutto mentale. I ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli sono apparsi deconcentrati e inconcludenti in difesa come in attacco, dove venivano gettate al vento tantissime occasioni con conclusioni fallite banalmente. In particolare si sono contate cinque superiorità numeriche consecutive compreso con uno contro zero miseramente fallite. Al di là dell’ottima e meritevole performance dei veliterni di mister Stefano Formica é indubbiamente mancata l’Antares. Probabilmente la prestazione é anche lo specchio fedele di quanto successo nelle ultime due settimane dopo il big match perso sempre di misura con la capolista Libertas. Per la società il campionato della Serie C non è certo finito lì, con il primo obiettivo della salvezza ormai conquistata. Starà ora a tutto il corpo tecnico, coach e giocatori, recepire bene questo messaggio e non mollare un millimetro da qui alla fine della regular season. L’intento dovrà essere quello di lottare e competere per tutte e 10 le partite che restano da giocare contro tutti gli avversari, che non regaleranno nulla. Ma sarà fondamentale soprattutto dimostrare quanto si vale in acqua con i fatti e non più a parole.

 

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email