C M – Waterpolis infinita: vittoria a Salerno (15-6) e secondo posto confermato

Goleada di giornata a firma Waterpolis nel campionato di Serie C. La squadra di Lariano torna dalla trasferta di Salerno con un 15-6 che non ammette repliche e serve a consolidare il secondo posto in condominio con Antares Latina e Nuoto Napoli 2000. Una graduatoria più che lusinghiera, se si pensa che i ragazzi di Domenico Criserà avevano come obiettivo la salvezza. La resistenza dei salernitani dura solo nel primo tempo: vantaggio lampo della Waterpolis, che si porta sul 2-0, e pareggio dei padroni di casa. Nel secondo parziale, però, la compagine di Criserà stabilisce l’allungo decisivo con un 2-0 che porta il risultato sul 4-2 di metà gara. Terzo tempo ancora con un punteggio che sorride ai castellani (3-2), poi dilagano Gualandi e compagni con l’8-3 dell’ultima frazione. A segno, per il team dei presidenti Perillo e Lucarelli, Caprari, Castello, Cedroni (doppietta), Roncaioli (tripletta), Voncina (tripletta), Droghini (doppietta), Gualandi (tripletta).

“Partita difficile” – ha commentato Criserà a fine gara – “in un campo ostico, dentro una piscina molto stretta dove da una parte si toccava. Sapevamo le difficoltà, loro si giocavano la permanenza in C. Abbiamo iniziato bene, poi ci hanno recuperato, siamo stati bravi ad aver aumentato il distacco nel terzo tempo e nell’ultimo bene”.

Sulla prova del collettivo, il tecnico della Waterpolis ha parole di elogio: “I ragazzi hanno retto bene contro una squadra molto fisica e un arbitraggio abbastanza casalingo, con una sola espulsione a favore. Siamo stati bravi a non disunirci e abbiamo segnato un po’ tutti con buone trame di gioco e una bellissima difesa. Ottime le prove di Lenzi in porta e del centroboa Caprari, ma in generale i complimenti vanno a tutti i tiratori, in modo particolare Voncina, Droghini, Roncaioli, Gualandi”. Sul prossimo match, Criserà annuncia: “Ci godiamo il momento magico, ma sabato dobbiamo tentare il tutto per tutto contro la prima in classifica, imbattuta. Proveremo a giocarcela!”.


Ufficio Stampa
F&D H2O – Settore Comunicazione

Print Friendly, PDF & Email