C M – Waterpolo Verona senza rivali

Contro la Padovanuoto (18-7) arriva l'undicesima vittoria consecutiva in campionato

Verona, 10.04.17 – Continua la striscia di vittorie della Waterpolo Verona che, nell' insidiosa trasferta di Padova, batte la Padovanuoto per 18 a 7. I ragazzi di coach Cattaruzzi nonostante l'assenza di Alessandro "Cobra" Benassuti e le dimensioni del campo non regolamentari sono riusciti a imporsi portando a casa altri 3 punti fondamentali per la promozione.

Nel primo dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa, la squadra scaligera dilaga sul 5-1, mettendo la partita sui binari giusti. Secondo tempo ancora di assoluto domino per la Waterpolo Verona che grazie a diverse reti dalla distanza è riuscita a portarsi al cambio campo sul 9 a 2. Terzo periodo giocato con poca intensità e concentrazione da parte della squadra veronese, bloccata dalla Padovanuoto sul 3-3. L'ultimo tempo ha visto la Waterpolo Verona chiudere definitivamente i conti grazie a ben sei reti 6 messe a segno.

Buono sicuramente l'approccio al match, nonostante le difficoltà che le dimensioni del campo potevano causare la Waterpolo Verona è riuscita comunque a imporre il proprio gioco con ordine. Sempre positiva l'esecuzione della superiorità numerica mentre ci sono state alcune amnesie in fase difensiva.

Sabato 22 aprile, dopo la sosta pasquale, la Waterpolo Verona sarà impegnata alle ore 19 e 30 in casa contro il Team Euganeo. La classifica vede ancora la Waterpolo Verona al comando a punteggio pieno sempre con 6 punti di vantaggio sulle inseguitrici.

Formazione Waterpolo Verona: Compri, Bellisola 4, Zumerle 2, Benassuti L. 5, Rebonato, Vicentini, Mercanti, Zamperioli 3, Petrozza 4, Bruni, Smarra, Dordoni. All. Cattaruzzi Fabrizio.

Parziali Padovanuoto-Waterpolo Verona: 1-5; 1-4; 3-3; 2-6.

 

 

Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto