Campionati CSEN: si riparte

Locandina_reg_2016

Campionati di pallanuoto CSEN s.s. 2015/16

Si riparte… come ogni anno, puntuali all'appello! Tutto è pronto per i Campionati Regionali CSEN di Pallanuoto s.s. 2015/16.

La passata stagione è stata per noi ricca di soddisfazioni: con 45 società partecipanti, oltre 70 squadre iscritte nelle varie categorie e più di 2000 atleti tesserati, il settore Pallanuoto CSEN rappresenta ormai una solida e apprezzata realtà sportiva. Di questo non possiamo che essere felici e ringraziare tutte le Società che continuano a condividere questo percorso con noi.

Prosegue inoltre la collaborazione con il CR Lazio FIN e con il GUG Lazio FIN con i quali portiamo avanti ormai da alcuni anni la formazione congiunta dei Giudici Arbitri di Pallanuoto e che ci supportano con gli arbitraggi durante i tutti campionati (arbitri FIN/CSEN). Una collaborazione che con grande soddisfazione abbiamo esteso anche a livello nazionale.

Ma veniamo alla stagione sportiva in partenza, queste le novità in cantiere: per prima cosa l'avvio del settore Femminile, data la costante presenza di un nutrito contingente femminile nei nostri campionati maschili (dove sono sempre possibili formazioni miste maschi/femmine) abbiamo finalmente dato il via a due campionati dedicati a loro con le categorie Under 16 e Over 16. Altra novità è l'inserimento dei 40” per le azioni di attacco nei campionati Under 20, scelta condivisa con le Società presenti alla riunione tecnica di inizio stagione e a cui teniamo molto. Già da alcuni anni è richiesto alle società che militano nei campionati maggiori (Under 20 e Master) di disputare le partite in impianti “idonei” per tali categorie (vasca min. 12,50×25, possibilmente tutta alta o comunque min. 1,60m di altezza nel lato basso) in modo da consentire di giocare nelle migliori condizioni possibili, l'inserimento del tempo limite per le azioni di attacco anche per la categoria maggiore delle giovanili porterà senz'altro ulteriori benefici al gioco.

Le categorie di quest'anno saranno quindi: Under 11-13-15-17-20 Maschili, Under 16 e Over 16 Femminili.

In questi ultimi anni il livello tecnico delle squadre partecipanti ai Campionati CSEN di pallanuoto è decisamente migliorato e questo non può che farci piacere, resta il fatto che noi ci poniamo l'obiettivo di rivolgere le nostre attività a tutti, giocatori esperti e meno esperti, non solo ad atleti evoluti. Vogliamo dare la possibilità anche e soprattutto a Società e squadre “neo-nate” di poter fare attività, grazie anche all'inserimento di un numero limitato di atleti fuori quota in squadra. Per noi è importante riuscire a far vivere ai ragazzi la loro passione per la pallanuoto e la voglia di fare sport sano.

Sono aperte le iscrizioni ai Campionati Regionali di Pallanuoto CSEN 2015/16, tutte le informazioni e la modulistica su www.csen-roma.com sezione pallanuoto, per contatti pallanuoto@csen.it.

Logo_CSEN_PALLANUOTO.2

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto