Champions League – Buon pareggio della BPM Sport Management contro il Sintez Kazan

sp-management

Termina 10-10 la sfida con i russi. Mastini protagonisti di una grande rimonta nel quarto tempo. Baldineti: "Bene nel finale ma dobbiamo giocare più di squadra"

Nella foto Giacomo Bini, autore di tre gol

Oporto, 01.10.16 – Un punto d'oro per la BPM Sport Management. Nella seconda giornata del Primo Turno di Len Champions League, il sette di coach Baldineti pareggia 10-10 (1-2, 2-3, 2-3, 5-2) contro il Sintez Kazan. Le due squadre, in attesa dell'altra partita tra Enka SC e Portuense (entrambe a 0), guidano il girone con 4 punti. 

Per quanto riguarda la cronaca, russi avanti, seppur di misura, nei primi tre quarti (1-2, 2-3, 2-3). In questi 24 minuti il Kazan fa valere la propria fisicità, andando a segno con sette giocatori diversi, mentre dall'altra parte la BPM Sport Management non sfrutta a dovere le superiorità numeriche (solo 2/9): in questa prima parte di gara, vanno in gol per i Mastini: Mirarchi, Jelaca, Gitto e Bini con una doppietta. Nell'ultima frazione si riaccendono le speranze grazie ad una grande prova di tutta la squadra. Dopo il gol iniziale di Latypov, i ragazzi di Gu Baldineti rifilano un parziale di 4-0 (Mirarchi, Bini e doppietta di Gallo) agguantando il pareggio. Le emozioni non finiscono qui: i russi si riportano sul +1, ma è Gallo, a 2'26" dalla sirena a ristabilire il risultato sul 10-10. Solo una traversa a 7" dalla fine nega a Gitto il gol vittoria.

Soddisfatto a metà Gu Baldineti: "Abbiamo delle grandi individualità, ma dobbiamo giocare più per la squadra, altrimenti commettiamo errori come quelli visti nei primi tre tempi. La rimonta nell'ultimo quarto, invece, dimostra che se giochiamo di squadra facciamo grandi cose. Per questo motivo aumenta il rammarico per non aver fatto tre punti. Lavoreremo comunque per migliorare questo aspetto".

"Partita molto dura e impegnativa – ha dichiarato il Capitano Andrea Razzi – Dopo un inizio non buono siamo usciti alla distanza. La squadra ha reagito molto bene e alla fine abbiamo sfiorato la vittoria con la traversa di Gitto. Forse avremmo dovuto sfruttare di più le superiorità, ma siamo solo all'inizio, quest'anno la squadra è molto forte e ha bisogno di tempo per amalgamarsi".

"Sono contento della prestazione – ha commentato a fine partita il Prof. Sergio Tosi – Non dimentichiamo che affrontavamo una grande squadra e per questo motivo la rimonta assume ancora più valore. Su cosa dobbiamo migliorare? Sicuramente nelle azioni ad uomo in più".

Domani ultima giornata. I Mastini saranno in vasca alle ore 11 italiane contro i turchi dell'Enka Sport Club. Cronaca live sul sito della Len (www.len.eu).

 

Ufficio Stampa Sport Management
Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto