Champions League – Continua il sogno della BPM SP Management

Battuto anche il Marsiglia (18-9). Chiuso il girone al primo posto a punteggio pieno. Baldineti: "Complimenti ai miei ragazzi. Godiamoci questo momento"

sp-management

Giacomo Bini, due gol per lui oggi (Brunorosafoto)
 

Eger, 16.10.16 – Si conclude nel migliore dei modi il weekend di Champions League. La BPM Sport Management, nell'ultimo incontro della Seconda Fase, batte il CN Marsiglia per 18-9 (4-2, 5-3, 5-4, 4-0) e chiude prima il Girone E a punteggio pieno con 9 punti.   

Match ricco di gol con i francesi che si dimostrano un avversario molto valido. Nel primo tempo alle reti di Gallo e Gitto il Marsiglia risponde con una doppietta di Costantin Bicari. Ma nell'ultimo minuto i Mastini mettono nuovamente la freccia con i gol di Valentino e Bini. Nel secondo quarto, dopo il gol di Bini e del solito Costantin Bicari, la BPM SM rifila un parziale di 4-0 (Petkovic, Blary e doppietta di Deserti) prima dell'autogol di Deserti e la rete di Simon che chiudono il tempo sul 9-5. Al cambio vasca la reazione dei francesi che, dopo il gol di Luongo, vanno a segno con Markovic, Randic e Costantin Bicari (10-8), riaprendo la partita. Ma i Mastini non mollano e si riportano a +5 grazie ai gol di Razzi, Blary, Gallo e Petkovic. Nel mezzo la rete di Costantin Bicari. Nel quarto e ultimo tempo la BPM Sport Management non si limita a controllare, anzi dilaga con Gallo, Valentino, Luongo e Jelaka, fissando il risultato sul definitivo 18-9.

Così Gu Baldineti: "Chiudiamo alla grande un girone dominato dalla prima all'ultima partita. Sulla partita di oggi, sono molto contento di come la squadra si sia espressa. Abbiamo subito qualche gol di troppo, ma non è un problema anche perché abbiamo provato in partita diversi schemi, anche in vista dell'inizio del campionato. Il sorteggio del terzo turno? Francamente ora non ci penso. Godiamoci questo momento perché è stato fatto qualcosa di straordinario".
"La qualificazione è un grande risultato – ha detto il Prof. Tosi – mai raggiunto nella nostra storia. Adesso aspettiamo il sorteggio del Terzo Turno. Comunque vada quest'anno faremo le Coppe Europee. Sono orgoglioso di quanto fatto dalla mia squadra".
Archiviata la Champions League, la prossima settimana sarà all'insegna del Campionato di A1. Si comincia mercoledì, alle 21, contro la Carpisa Yamamay Acquachiara (recupero 1ª giornata), mentre il debutto casalingo sarà sabato prossimo (ore 18) contro Trieste.

 
Calendario 2° Turno Champions League:
Prima giornata – Venerdì 14 ottobre

EGER-MARSIGLIA 18-5
SPORT MANAGEMENT-MORNAR SPALATO 17-6

Seconda giornata – Sabato 15 ottobre

EGER-SPORT MANAGEMENT 9-10
MARSIGLIA-MORNAR SPALATO 13-11 

Terza giornata – Domenica 16 ottobre

SPORT MANAGEMENT-MARSIGLIA 18-9
EGER-MORNAR SPALATO 13,30

Classifica:
BPM Sport Management 9, Eger* e Marsiglia 3, Mornar Spalato* 0
*una partita in meno
 
 

 

 

Ufficio Stampa Sport Management
Daniele Pernella

Print Friendly, PDF & Email