Champions League – Parte da Bucarest la corsa dell’An Brescia alla Final Eight

Parte da Bucarest la corsa dell’An Brescia alla Final Eight di Champions League: dopodomani, alle 20.30, il sette di Sandro Bovo sarà ospite della Steaua nella prima giornata della fase a gironi della massima rassegna continentale e l’obiettivo è cominciare nel migliore dei modi il cammino che, con tutte le forze, si vuole far arrivare alle finali di Hannover. Dopo le due tappe di qualificazione, per l’esordio in quella che è la vera e propria Champions, Presciutti e compagni sono pronti ad utilizzare la tensione agonistica per alimentare la determinazione e la consapevolezza nei propri mezzi; degli avversari si sa poco (come l’anno passato, la Steaua arriva alla fase a gironi in virtù di una wild card) e, anche per questo, le attenzioni dei biancazzurri sono essenzialmente rivolte al proprio gioco, alla continua ricerca di una sempre maggiore efficacia degli schemi, il tutto, ovviamente, senza sottovalutare i padroni di casa che, tra le mura amiche sullo scenario più prestigioso, senza dubbio daranno il massimo. Con il rientro di Guerrato, l’An si presenta in formazione tipo e anche questo dato serve a rendere più solide le convinzioni di un gruppo che scenderà in acqua per dare il meglio e cancellare il ricordo dell’infelice avvio in coppa della scorsa stagione.

«La partita è fondamentale – queste le parole del tecnico, Bovo -, con tutte le insidie che possono esserci in un esordio, fuori casa, in Champions e con le incognite legate alla scarsa conoscenza dell’avversario. Comunque sia, vogliamo assolutamente partire bene, non come accaduto l’anno scorso ad Hannover: dobbiamo concentrarci su noi stessi ed esprimerci come sappiamo, di certo i mezzi non ci mancano. Sabato, con la Canottieri, ci sono stati chiari segni di crescita, vediamo di continuare così».

«Finalmente si inizia nella vera Champions – dichiara il capitano biancazzurro, Christian Presciutti -, e ci schiereremo con un solo pensiero: partire forte e imporre tutte le qualità dell’An. Per noi, ogni match di coppa sarà una finale e siamo pronti a batterci da leoni».

Ad arbitrare saranno il serbo Stanojevic e il croato Vlasic.

L’incontro sarà visibile in streaming sul sito len.eu, e avrà la diretta radiofonica sul sito di Radio Brescia Sport.

 

 

Ufficio Stampa AN Brescia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto