Coppa It F – Città di Cosenza – Orizzonte Catania 9-14

logo-cosenza-nuoto

Città di Cosenza – Orizzonte Catania (2-5; 0-3; 3-4; 4-2)

Città di Cosenza: Sotireli, Citino 2,Di Claudio, De Mari 1, Motta S. 1, Niu 2, D'Amico, Nicolai, Pomeri 1, Motta R. 2, De Cuia, Manna. All: Capanna.

Orizzonte Catania: Jovetic, Giuffrida 1, Garibotti 1, Eggens 3, Di Mario 3, Grillo 1, Palmieri 2, Marletta 1, Buccheri, Aiello, Spampinato, Lombardo 2. Allenatore: Miceli.

Arbitri: Gomez e Pascucci.

Note: espulsioni: spettatori 100 circa .Cosenza 3 su 7 più un rigore; Catania 5 su 11. Uscita Pomeri per limite falli

Primo partita di Coppa Italia che termina con una sconfitta per Cosenza. Catania ha giocato meglio, ha gestito il tentativo di rimonta neanche troppo convinto delle avversarie ed ha dimostrato in vasca un divario di organico notevole. Le ragazze di Capanna vanno a corrente alternata. Attimi di buio totale e buone giocate, che non bastano però ad avere la meglio su una squadra imbottita di giocatrici di gran livello, guidate da Di Mario e da una Eggens fortissima. Ne esce fuori una sconfitta che costringe Cosenza a giocarsi tutto contro Messina nella giornata di domani. LA CRONACA: Primissime battute equilibrate e Catania subito avanti con Lombardi. Cosenza mostra grinta e pareggia con una bella girata di Citino ma subisce il nuovo vantaggio di Di Mario. Non c'è respiro nelle prime fasi e Niu riequilibra la gara prima dell'assolo di Eggens che firma due gol di fila è propizia anche la quinta rete, finalizzata da Garibotti. Cosenza gioca con grinta ma non incide e nel secondo parziale incassa ancora un gol di Eggens è uno di Grillo. Dall'altra parte le conclusioni di Pomeri e Citino si spengono sui pali mentre Marletta con una palomba fa 8-2. Le urla di Capanna aprono il terzo tempo ma Cosenza soffre ancora, registra il nono centro di Lombardi e il missile di Di Mario che fulmina Sotireli. Palmieri fa dieci e poco dopo Cosenza interrompe il digiuno durato più di 15 minuti e accorcia con Niu. L'undicesimo gol è opera della giovanissima Giuffrida che finalizza una azione in uscita dal time out dimostrando freddezza e poi è il turno di Roberta Motta che con due reti consecutive ferma il tabellone sul 12-5. La gara cambia inerzia e Cosenza reagisce. Segnano De Mari, Silvia Motta, Citino e Pomeri. Il divario si accorcia ma al termine della gara Catania incassa la vittoria con un 14-9 e si mette al comando del girone.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto