Coppa It F – Plebiscito Padova con SIS e Florentia

Si aprirà con la terza sfida dall’inizio di questa stagione agonistica, tra SIS Roma e Lantech Plebiscito Padova, la Coppa Italia targata 2017/2018; in realtà da Sabato inizierà un filotto di partite importanti ed impegnative dal punto di vista fisico e psicologico, così come afferma mister Posterivo: “Con la Coppa Italia di Sabato e Domenica comincia un ciclo molto impegnativo per noi visto che giocheremo sei partite in otto giorni tra Coppa Italia, campionato (Mercoledì a Catania) ed Euro Lega. Partite tutte importanti per un verso o per l’altro che vogliamo giocare al meglio. Dovremo essere concentrati e determinati perché ci sarà da gestire le energie considerato anche che non veniamo da un grande momento. Stiamo lavorando duramente e sappiamo bene che dobbiamo crescere in qualità e intensità, a prescindere da assenze e infortuni.”
Niente alibi dunque per le Campionesse d’Italia in carica che son chiamate a confermare il loro valore in ogni match da qui a Domenica 3 Dicembre (quando si concluderà, sempre a Padova, il primo raggruppamento di Euro Lega.

La capitana Azzurra Elisa Queirolo (in FOTO), ormai patavina d’adozione, così introduce la due giorni di Coppa: “Queste due partite sono un’ottima occasione per riscattarci dalla prestazione in FIN Cup, dove non abbiamo giocato al nostro livello; saranno due match impegnativi che richiederanno molta concentrazione e servirà voglia di dimostrare che siamo ancora affamate di vittorie; dobbiamo giocare unite e con il fuoco negli occhi! Avremo davanti due ottimi avversari, soprattutto la Roma, e per questo dovremo dar il meglio di noi stesse, così come Stefano ci ha abituato a fare.”

 

La prima partita ha fischio d’inizio alle ore 18.00 di Sabato allo Stadio della Pallanuoto del Plebiscito; disi giocherà poi Domenica  alle (11.00 SIS Roma – RN Florentia) e per finire alle 17 (Plebiscito Padova – RN Florentia).

 

 

 

Mauro Galvan
Responsabile I&C – Pallanuoto Plebiscito Padova

Print Friendly, PDF & Email