Coppa IT M – B&B SC Quinto, sotto con la Coppa Italia

quinto

 

Si ricomincia. A tre mesi dalla storica promozione in serie A1, il B&B Sporting Club Quinto torna in acqua per giocare impegni ufficiali. Si tratta del concentramento di Coppa Italia previsto per questo fine settimana a Savona, nel quale i biancorossi dovranno vedersela con Pallanuoto Trieste, Rari Nantes Bogliasco, Rari Nantes Savona e Torino ’81. Le prime due classificate accederanno al turno successivo della competizione tricolore.

“Ci avviciniamo a questa kermesse consapevoli di avere ancora tanto lavoro da fare, quindi non saremo al cento per cento – analizza il tecnico Marco Paganuzzi – Siamo ancora indietro sotto il profilo dell’organizzazione di gioco, anche perché ci stiamo allenando a ranghi completi solo da quando si sono aggregati gli stranieri, quindi non più di due settimane. Sarà comunque un insieme di partite importanti per conoscerci meglio e crescere insieme, per oliare i meccanismi e migliorare l’amalgama. Detto questo, proveremo comunque a vincerne il più possibile: vincere aiuta a vincere e infonde parecchia autostima. Non sarà però facile, ma dovremo abituarci ai momenti difficili: saperli gestire farà la differenza anche e soprattutto in campionato“.

Il campionato, appunto. Di fatto questo fine settimana sarà un banco di prova importante per i ragazzi di Paganuzzi. “Ho spiegato loro – continua l’allenatore – che rispetto alla serie A2 dovremo essere più veloci, a livello di pensiero e di nuoto. Per ora abbiamo avuto solo due occasioni per confrontarci contro un avversario di pari serie, e cioè il Savona: sono emerse cose positive e cose negative, di certo dobbiamo migliorare nella gestione dell’uomo in più e dell’uomo in meno, ma anche in attacco e difesa a uomini pari. Sulla carta vedo proprio il Savona, insieme a Trieste, favorite: mi sembra che abbiano più qualità. Ma come al solito il verdetto vero sarà quello emerso a fine partita“.

 

Ecco il calendario completo (piscina “Zanelli” di Savona)

1^ giornata – 23 settembre

18.30 RN Bogliasco-PN Trieste

20.00 SC Quinto-RN Savona

 

2^ giornata – 24 settembre

10.30 PN Trieste-SC Quinto

12.00 RN Savona- Torino ’81

 

3^ giornata – 24 settembre

17.30 SC Quinto-RN Bogliasco

19.00 Torino’81-PN Trieste

 

4^ giornata – 25 settembre

9.30 RN Bogliasco-Torino ’81

11.00 PN Trieste-RN Savona

 

5^ giornata – 25 settembre

15.30 Torino ’81-SC Quinto

17.00 RN Savona-RN Bogliasco

 

Sc Quinto 1921 – Ufficio Stampa
Pietro Roth

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto