Coppa It M Final Eight – Tutto esaurito allo Stadio del Nuoto di Bari

Pro Recco

Nello Stadio del Nuoto di Bari esaurito in ogni ordine di posto Pro Recco si aggiudica la Final Eight di Coppa Italia 2019

Bari 10 marzo 2019 – Con la vittoria netta (10 a 3), come da pronostico, del Pro Recco campione in carica (14esima vittoria), allenato dal mitico Ratko Rudic, sull’An Brescia, si chiude il sipario sulla Final Eight di Coppa Italia 2019 maschile di pallanuoto. Un successo di pubblico, con il tutto esaurito dello Stadio Del Nuoto di Bari, che ha ospitato la tre giorni del gotha di questo sport. Il capoluogo pugliese col suo impianto e l’organizzazione della Waterpolo Bari si è confermato tra le captali italiane della pallanuoto. Le finali di Coppa Italia si sono giocate in Puglia per il secondo anno consecutivo e la manifestazione, a detta dei vertici della Federazione italiana nuoto (Fin), potrà aprire le porte ad altri grandi eventi per la città di Bari. Nella vasca dell’impianto di via Maratona si sono sfidati alcuni dei giocatori più forti al mondo, sotto l’occhio vigile del Ct del Settebello Alessandro Campagna e il suo assistente Amedeo Pomilio, e di appassionati arrivati da tutta Italia. Durante la manifestazione diverse le iniziative e gli attestati in solidarietà di Manuel Bortuzzo, il nuotatore vittima di una sparatoria a Roma, tornato recentemente in vasca per la prima riabilitazione.

“È andato tutto splendidamente – spiega l’assessore comunale allo Sport, Pietro Petruzzelli – anche quest’anno l’organizzazione Waterpolo Bari si è confermata di altissimo livello. Per questo sono convinto che la Federazione sceglierà nuovamente la nostra città e lo Stadio del Nuoto come sedi di grandi eventi sportivi. La città ha risposto alla grande, gli spalti oggi erano strapieni. Bar si conferma ancora una volta città attrattiva attraverso lo sport. Perché questi grandi eventi sportivi – conclude generano turismo sportivo”.

“Siamo soddisfatti per aver ospitato – ribadisce Sergio Gallo, dirigente Waterpolo Bari –  la grande festa di questo sport bellissimo. Il pubblico ha risposto alla grande. Un ringraziamento particolare va a tutte le collaboratrici e i collaboratori della Waterpolo Bari che hanno lavorato in maniera instancabile per questo risultato eccellente non solo per la società ma per tutta la città di Bari, perché questi risultati che si possono raggiungere solo con lo sforzo di tutti. Continueremo a pensare di poter organizzare in un impianto del genere eventi di questa portata, perché a detta di tutti gli addetti ai lavori, può ospitare eventi di questo livello e anche superiori”

VINCITRICE COPPA ITALIA 2019

Pro Recco

SQUADRE PARTECIPANTI

A.N. Brescia – allenatore Alessandro Bovo

Bogliasco Bene – allenatore Daniele Magalotti

C.C. Napoli – allenatore Paolo Zizza

C.C. Ortigia – allenatore Stefano Piccardo

C.N. Posillipo – allenatore Roberto Brancaccio

Pro Recco N e PN – allenatore Ratko Rudic

S.S. Lazio Nuoto – allenatore Claudio Sebastianutti

Sport Management PN – allenatore Gu Baldineti

 

 

WP Bari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PROGRAMMA E RISULTATI

Quarti di finale – venerdì 8 marzo 2019

Tutti in diretta su Waterpolo Channel

PRO RECCO-CN POSILLIPO (QF1) 18-4

AN BRESCIA-SS LAZIO NUOTO 14-4 (QF2)

SPORT MANAGEMENT-BOGLIASCO BENE 17-5 (QF3)

CC NAPOLI-CC ORTIGIA 5-17 (QF4)

 

 

Semifinali – sabato 9 marzo 2019

Tutte in diretta su RaiSport +HD

PRO RECCO-CC ORTIGIA 13-7

AN BRESCIA-SPORT MANAGEMENT 11-9

 

 

Finali – domenica 10 marzo 2019

finale 3° posto CC ORTIGIA-SPORT MANAGEMENT 7-14

finale 1° posto PRO RECCO-AN BRESCIA 10-3

diretta RaiSport +HD

Print Friendly, PDF & Email