Coppa It M – La PN Sp Management alla Final Four

Sergio Tosi

Sabato e domenica la Pallanuoto Banco BPM Sarà a Bari per le Final Four di Coppa Italia insieme a Pro Recco, AN Brescia e CC Napoli. Domani invece semifinale di Len Euro Cup contro Marsiglia in diretta Tv su Sport Italia.

Busto Arsizio (VA) – Uno degli impegni più importanti della stagione di pallanuoto si avvicina visto che sabato e domenica 3 e 4 marzo lo Stadio del Nuoto di Bari sarà il teatro dove si disputeranno le Final Four di Coppa Italia. Quattro ovviamente le partecipanti: la Pallanuoto Banco BPM Sport Management e l’AN Brescia, che si affronteranno nella prima semifinale, Pro Recco e Canottieri Napoli, che si sfideranno nella seconda semifinale. Prima della Coppa Italia per la Pallanuoto Banco BPM un altro importante impegno: domani alle 19.30 la semifinale di ritorno di Len Euro Cup contro il CN Marsiglia in diretta Tv su Sport Italia.

La Pallanuoto Banco BPM Sport Management, la squadra dell’azienda Sport Management colosso nazionale nella gestione d’impianti natatori, arriverà a questa Final Four che grandi ambizioni. Prima della kermesse pugliese un importantissimo impegno per i bustocchi che, mercoledì 28 febbraio, ospiteranno in casa il Cn Marsiglia nella semifinale di ritorno di Len Euro Cup (la partita, in programma alle ore 19.30, sarà in diretta Tv su Sport Italia).

Della gara di semifinale e dell’imminente impegno in quel di Bari hanno parlato nelle ultime ore il presidente di Sport Management Sergio Tosi, l’allenatore della Pallanuoto Banco BPM Marco Baldineti e l’attaccante Cristiano Mirarchi (in evidenza nell’ultima partita di campionato con quattro reti realizzate nel successo per 12-7 ottenuto sabato contro Firenze).

Sergio Tosi (presidente Sport Management): “Dopo la partita di mercoledì di Coppa Len un altro importantissimo appuntamento per noi che è il compendio di tutto il campionato sarà la Final Four di Coppa Italia. La squadra quindi dal punto di vista mentale dovrà prepararsi al meglio perché sarà un compito difficile arrivare al nostro obiettivo che sarebbe la finale. Questo sarebbe per noi già un traguardo importante per poi giocarci tutto in finale. Il primo ostacolo chiaramente sarà Brescia nostro rivale da sempre e con cui abbiamo già perso spesso in Coppa Italia. Il risultato dello scontro diretto in campionato ci dà grande speranza però non dobbiamo pensare che la partita contro Brescia sarà facile”.

Marco Baldineti (allenatore Pallanuoto Banco BPM Sport Management): “Sicuramente la prima partita, la semifinale che ci vedrà opposti all’An Brescia, sarà la partita secondo me più importante e che darà il pass per una finale dove si incontrerà molto presumibilmente la Pro Recco immagino che è largamente favorito contro la Canottieri Napoli. Per noi quella con Brescia sarà una partita importante, ma non dimentichiamo che prima c’è Marsiglia che è un’altra partita per noi fondamentale”.

Cristiano Mirarchi (centrovasca Pallanuoto Banco Bpm Sport Management): “Dopo tre quattro, settimane dove abbiamo giocato una sola partita, in questa settimana invece giocheremo mercoledì la semifinale di Len Euro Cup e poi le Final Four di Bari. Brescia, come sappiamo, è una formazione di altissimo livello e sono sicuro che sarà una grande partita”.

La Pallanuoto Banco BPM Sport Management arriverà venerdì a Bari alle ore 19.00 circa e alloggerà presso l’Hotel Oriente (Corso Cavour, 32 – Bari). La squadra sarà accolta al suo arrivo in albergo dalle società di pallanuoto dell’area di Bari, Brindisi e provincia che avranno l’occasione di conoscere da vicino alcuni dei pallanuotisti più importanti del mondo. L’appuntamento sarà aperto anche alla stampa e a tutto la cittadinanza.

SITO WEBwww.pallanuotosportmanagement.it

ORGANICO
1 Dejan Lazovic – portiere (Montenegro)
2 Edoardo Di Somma – attaccante
3 Romain Blary – centroboa (Francia)
4 Pietro Figlioli – attaccante
5 Andrea Fondelli – centrovasca
6 Antonio Petkovic – attaccante (Croazia)
7 Radomir Drasovic – attaccante (Serbia)
8 Valentino Gallo – attaccante
9 Cristiano Mirarchi – centrovasca
10 Stefano Luongo – attaccante
11 Fabio Baraldi – centroboa
12 Giuseppe Valentino – difensore
13 Gianmarco Nicosia – portiere
14 Federico Panerai – attaccante

STAFF
Presidente: Sergio Tosi
Allenatore: Marco Baldineti
Vice allenatore: Predrag Zimonic
Direttore Sportivo: Gianni Averaimo
Team Manager: Luigi De Cantis
Medico: Franco Vita
Fisioterapista: Riccardo Cipolat
Video analyst: Fabio D’Onofrio

 

Roberto Nardella
Responsabile Comunicazione Sport Management

Print Friendly, PDF & Email