Coppa It M – PN Trieste battuta anche dalla Florentia

BUON AVVIO, POI TANTA STANCHEZZA NEL FINALE

QUATTRO GOL PER L’ATTACCANTE SERBO GOGOV

Terza sconfitta per la Pallanuoto Trieste nel girone di Coppa Italia di Firenze. La squadra di Miroslav Krstovic è stata battuta dai padroni di casa della Rn Florentia per 5-8, dopo aver comunque fatto bene buone cose per tre tempi di gioco. “Non guardiamo al risultato – spiega il d.s Andrea Brazzatti – anche perché siamo in pieno carico fisico e ci manca la necessaria brillantezza. Abbiamo gestito bene il match, poi qualche gol balordo ha riportato la Florentia in partita e nel finale siamo calati”.

L’approccio della Pallanuoto Trieste è aggressivo. Il vantaggio alabardato arriva quasi immediato grazie ad una rapida controfuga di Gogov (1-0), poco dopo l’attaccante belgradese colpisce anche da fuori e insacca il 2-0 sul quale si chiude il primo periodo.

I padroni di casa reagiscono prontamente e in apertura di secondo periodo Dani accorcia (1-2) sfruttando a dovere una situazione di superiorità numerica. In attacco la Pallanuoto Trieste si affida al solito Gogov e il serbo dalla distanza scrive 3-1. Poi Tomasic con un bel movimento dalla posizione di centroboa insacca il 3-2 di metà gara.

Nel terzo periodo la Florentia alza il ritmo. Razzi impatta con l’uomo in più, Astarita firma il sorpasso in controfuga e ancora Razzi con una rovesciata dai 6 metri chiude un parziale di 0-4 che permette ai toscani di portarsi sul 3-5. Trieste resta aggrappata al match con Ferreccio: 4-5 all’ultimo mini-riposo.

Anche nel quarto parziale i toscani si dimostrano più brillanti dal punto di vista fisico. Turchini sigla il 4-6, Gogov cala il poker personale che vale il 5-5, nel finale però è ancora Florentia. Vanno a segno di nuovo Turchini e Tomasic, per il definitivo 5-8. “La reazione rispetto alla gara con il Bogliasco c’è stata – analizza l’allenatore della Pallanuoto Trieste Miroslav Krstovic – abbiamo commesso qualche errore individuale evitabile, su questo dovremo lavorare”. Domenica 1 ottobre ultimo match del girone di Coppa Italia, alle 11.00 con il Torino 81.

 

PALLANUOTO TRIESTE – RN FLORENTIA 5-8 (2-0; 1-2; 1-3; 1-3)

PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgornik, Petronio, Ferreccio 1, Giorgi, Giacomini, Gogov 4, Mladossich, Vico, Spadoni, Blazevic, Mezzarobba, Kren. All. Krstovic

RN FLORENTIA: Cicali, Generini, Benvenuti, Coppoli, F. Turchini 2, Bini, T. Turchini, Dani 1, Razzi 2, Tomasic 2, Astarita 1, Di Fulvio, Maurizi. All. Tofani

Arbitri: Severo e Centineo

 

www.pallanuototrieste.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto