Coppa IT M – Vis Nova, pronta per la Coppa Italia

vis-nova

La Roma Vis Nova inizierà la stagione 2016/2017 con la Coppa Italia. Da domani a domenica andrà in scena, nella piscina federale di Ostia, la prima fase della competizione nazionale. Tre giorni di grande rilevanza sia per mettere alla prova i leoni e per capire il loro stato di forma dopo un mese di preparazione atletica, sia per iniziare a fare sul serio in previsione del campionato, che inizierà il 15 ottobre. In acqua scenderanno oltre alla squadra allenata da Cristiano Ciocchetti anche la Lazio Nuoto, Acquachiara Ati 2000, CC Ortigia e CN Posillipo. Sabato e domenica una partita, mentre domenica una doppia, un bel banco di prova per confrontarsi con le realtà del sud Italia. La Roma Vis Nova rispetto allo scorso anno è cambiata molto, sono arrivati giovani interessanti come Bitadze e Briganti, ragazzi di esperienza come Delas e Gobbi e altri in cerca di affermazione in Italia come Jerkovic. Presente la vecchia guardia, da capitan Innocenzi, a Pappacena, Nicosia e Vitola.

CI SIAMO Il pensiero del tecnico romano, Ciocchetti: "Siamo pronti per iniziare questa stagione, ci siamo allenati molto bene in queste settimane, abbiamo spinto a livello fisico nelle prime tre, ora ci stiamo concentrando sulla parte tattica. Fin dai primi giorni ho visto una bella armonia e un bello spirito di squadra, tutti lavorano tanto e hanno voglia di dimostrare, buoni presupposti per questo inizio. Ripeto il gruppo è molto unito e vuole far bene a partire da questa coppa Italia. Vogliamo dire la nostra e provare a insidiare squadre come Acquachiara e Posillipo che sulla carta sono accreditate per accedere alla seconda fase".

SUBITO DERBY Molto importante l'ultima gara di domenica che vedrà la Roma Vis Nova opposta alla Lazio nel primo derby stagionale. La gara si potrà seguire in diretta streaming sul sito dei leoni, romavnpallanuoto.com

 

FOTO MATTEO PUCCI

 

Calendario Girone B

1^ giornata – 23 settembre

19.30 Acquachiara Ati 2000-Lazio Nuoto
21.00 CC Ortigia-Roma Vis Nova

2^ giornata – 24 settembre

12.00 CN Posillipo-CC Ortigia
13.30 Roma Vis Nova-Acquachiara Ati 2000

3^ giornata – 24 settembre

19.00 Lazio Nuoto-CN Posillipo
20.30 CC Ortigia-Acquachiara Ati 2000

4^ giornata – 25 settembre

09.00 CN Posillipo-Roma Vis Nova
10.30 Lazio Nuoto-CC Ortigia

5^ giornata – 25 settembre

16.00 Acquachiara Ati 2000-CN Posillipo
17.30 Roma Vis Nova-Lazio Nuoto

Print Friendly, PDF & Email