Cristiano Caccavello preparatore dei portieri per l’Antares Nuoto Latina

ANTARES NUOTO LATINA, UFFICIALE ANCHE CRISTIANO CACCAVELLO PREPARATORE DEI PORTIERI
PER LUI SI TRATTA DI UN RITORNO NEL SODALIZIO DEL PRESIDENTISSIMO ALBERICO DAVOLI

Ulteriore importante innesto per lo staff tecnico dell’Antares Nuoto Latina. Cristiano Caccavello si occuperà della preparazione di tutti i portieri rossoblù dalle giovanili alla prima squadra. Una scelta che da l’idea di come la società vuole puntare su un reparto fondamentale e spesso cruciale nella pallanuoto. Caccavello torna in casa Antares dopo aver ricoperto proprio il ruolo di portiere dal 2008 e di coach nel 2010 dopo la parentesi tecnica (2007-09) di Vittorio Formoso, ex campione d’Italia e d’Europa con la Canottieri Napoli. Il comparto degli estremi difensori dell’Antares potrà così avvalersi delle grande esperienza e competenza professionale maturata da Cristiano in tanti anni in cui ha giocato a pallanuoto e avuto ottimi ottimi maestri a fianco. Cristiano non è nuova incarichi di questo tipo era già stato allenatore dei portieri alla Rari Nantes e poi alla Latina Pallanuoto fino a 2 stagioni fa.

Cristiano cresce nelle giovanili dell’ Ambranuoto dove con la prima squadra all’inizio degli anni 90 conquista la Serie B. Poi la parentesi all’Anzio in serie A2 e A1 per tornare all’Ambra dove ottiene una tripla promozione dalla C alla A2 e poi con il nome Latina Pn alla A1. Come detto successivamente all’Antares Nuoto Latina passa alla RN Latina nel 2013 con una promozione in A2 e poi torna alla Latina Pn.

 

COMMENTO DIRETTORE SPORTIVO GIANNI BRUSCHI

“Possiamo ritenerci veramente soddisfatti di aver raggiunto questo accordo con Cristiano Caccavello. La figura del preparatore dei portieri in uno sport come la pallanuoto moderna è sempre più importante e la grande esperienza che ha maturato Cristiano negli anni come giocatore ed allenatore verrà messa al servizio della Antares per far crescere tutti i nostri estremi difensori dai più piccoli U.13 fino ai portieri della Serie C. Per Cristiano è un ritorno all’ Antares dopo la parentesi sia come giocatore che come allenatore dal 2008 al 2010. Dopo un solo anno di in stand-by torna ad occupare questo ruolo che porterà anche all’Antares i suoi frutti. In bocca al lupo anche a Cristiano che viene così a inserirsi e potenziare la componente tecnica della Antares Latina”.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Sono veramente contento dell’ingresso di Cristiano Caccavello nello staff tecnico del Antares Nuoto Latina. Si aggiunge al nuovo Coach di prima squadra Under 20 Under 17 Stefano Formica e a Matteo Zamperin che inizierà il suo percorso sempre con le giovanili per poi prendere in mano l’Under 17. Senza dimenticare Eugenio e Gianmarco Pellegrini che sono stati confermati alla guida delle U.13 e dell’ U.15 della nostra società. Cristiano si occuperà specificamente della preparazione dei portieri, a partire dai piccoli fino ai senior. Sono sicuro che questo percorso che iniziamo a fare con Cristiano in questo suo secondo ritorno all’Antares verrà ripagato con ottimi riscontri per innalzare il livello di crescita dei nostri numeri 1”.

COMMENTO ALLENATORE DEI PORTIERI CRISTIANO CACCAVELLO

“Ringrazio il presidente Bruno Davoli e il Direttore Sportivo Giovanni Bruschi per avermi affidato questo importante incarico all’Antares. Il portiere è un giocatore fondamentale nel nostro sport in quanto oltre a sapersi muovere correttamente tra i pali e parare deve impostare e farsi sentire schierando bene la difesa in acqua. Porterò tutte le mie competenze e la mia esperienza e la metterò a disposizione di tutti i ragazzi che avrò a disposizione insegnandogli tutto ciò che c’è da sapere per aiutarli in una crescita tecnica specifica delle proprie capacità”.

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email