Cus Geas Milano: Andrea Fondelli, allenatore per un giorno

FONDELLI copia
"Allenatore per un giorno" riparte l'iniziativa CUS-GEAS Milano per la pallanuoto giovanile

Per il terzo anno consecutivo, la società milanese ospiterà un grande atleta e campione della pallanuoto nazionale ed internazionale con l'iniziativa "Allenatore per un giorno", in occasione della quale, i ragazzi delle giovanili del CUS-GEAS avranno un allenatore d'eccezione durante la sessione di allenamento.
L'iniziativa, voluta fortemente 3 anni fa da Alberto Elmi (Responsabile del Settore Giovanile) e dalla società presieduta da Gianpaolo Colombo, rientra nelle attività di promozione per i giovani e si colloca ad inizio stagione quale sprone per l'attività 2015-2016.
Mercoledì 07/10/2015, sarà la volta di Andrea "Deddy" Fondelli che, dopo Valentino Gallo e Niccoló Figari, grazie a DG Sport Advisor e Dario Gennaro, si cimenterà per una volta in un ruolo differente.

FONDELLI Andrea Italia Goal Esultanza  Italia - Montenegro / Italy - Montenegro  LEN European Water Polo Championships 2014 Alfred Hajos Swimming Complex Margitsziget - Margaret Island Day06 - July 19  Photo A.Staccioli/Insidefoto/Deepbluemedia

FONDELLI Andrea Italia Goal Esultanza
Italia – Montenegro / Italy – Montenegro
LEN European Water Polo Championships 2014
Alfred Hajos Swimming Complex
Margitsziget – Margaret Island
Day06 – July 19
Photo A.Staccioli/Insidefoto/Deepbluemedia


Nato a Genova il 27 febbraio 1984, cresciuto pallanuotisticamente nella R.N. Camogli, con cui ha vinto 7 scudetti giovanili in diverse categorie, esordiente in serie A1 a soli 16 anni, Andrea Fondelli si intratterrà con le giovanili del CUS-GEAS Milano per visionare una partita e commentare assieme a loro gli episodi, correggere gli errori e rispondere alle domande degli atleti/tifosi.
Andrea Fondelli infatti oltre ad essere un giocatore della Pro-Recco, squadra italiana pluri titolata, è anche giocatore della Nazionale Italiana (Settebello) con cui vanta 50 presenze. Protagonista agli Europei di Budapest 2014 e reduce dagli ultimi mondiali di Kazan dove la spedizione tricolore ha ottenuto il quarto posto, Andrea ha un palmares molto ricco e variegato.

Per rendere questa importante e straordinaria visita alla città e alla squadra di Milano, il CUS-GEAS ha pensato di organizzare un evento diverso dal solito; la parte teorica quindi si svolgerà a bordo di un tram ATM appositamente allestito che girerà per la città cercando di attirare la curiosità del pubblico verso questa disciplina. La partenza è prevista alla fermata di Via Cantù verso le ore 17:45, non si effettueranno ulteriori fermate; a bordo una piccola merenda per i partecipanti offerta da Balconi Dolciaria.

Capolinea alle ore 20,00 circa alla fermata presso la piscina D.Samuele di Via Mecenate dove Andrea "Deddy" Fondelli si intratterrà in acqua con le categorie giovanissimi fino alle 21 e con i più grandi poi fino alle 22. Per i ragazzi ci sarà così l'occasione di passare, difendere, attaccare e tirare al fianco di un campionissimo.

Le solite foto di rito, le interviste e le domande dei curiosi, concluderanno la giornata.

Il CUS-GEAS Milano ringrazia per l'occasione: DG Sport Advisor, Balconi Dolciaria, TURBO, Punto Salute, PWC Price Waterhouse Cooper per il supporto.

Speriamo che questa "festa della pallanuoto" venga vissuta dai giovani del CUS-GEAS Milano come un momento di intenso impegno da portare con se nel corso della stagione 2015-2016 e dalla cittadinanza milanese come la riscoperta di una attività che ha antiche radici anche a Milano, città da tempo attesa "dalle grandi" della pallanuoto.

Buona pallanuoto a tutti.

 

sconosciuto

Alberto Elmi

Dirigente, Responsabile Settore Giovanile

CUS-GEAS Milano a.s.d.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto