Empolum 1983 News

NOTIZIARIO EMPOLUM 1983  –  Un’alternanza di risultati.

Così si può riassumere il w.e. appena trascorso, per quanto riguarda gli incontri delle squadre tiburtine.

Hanno iniziato sabato gli Under 13 nella difficile trasferta presso il Villa Aurelia, i piccoli atleti di Mister Sunzini hanno dovuto lasciare il passo e la testa della classifica ai bravi avversari, ai quali vanno i nostri complimenti. Ora il girone di ritorno ha un’obiettivo. Riacquistare la vetta. Risultato finale Villa Aurelia 7 Empolum 1983  5

Sono scese poi in acqua le ragazze di Misters Angeloni, anch’esse in trasferta presso lo Splasch di Spigno Saturnia, quest’anno accoppiato con l’Antares di Latina. Purtroppo anche in questo caso il risultato ci ha visto soccombere con un perentorio 12-4. Stiamo crescendo ma le nostre piccole atlete devono ancora fare molti passi in avanti, sia tecnici che tattici, mentre a spirito di gruppo dimostrano una forte coesione sia in acqua che fuori. Work in progress.

Passiamo alla Domenica: scendono in acqua alle ore 14.oo nella vasca amica di Tivoli gli Under 17, impegnati nel campionato Nazionale contro il Matrix di Genzano, allenato da una vecchia conoscenza; Misters Francesca Petrilli forte mancina e tiratrice infallibile. Tornando all’incontro: partita equilibrata nonostante il risultato finale di 14-7, e vittoria che ci lascia primi in classifica. (ndr la prossima giornata scontro al vertice con la seconda in classifica; Sport Team 2000 Colleferro). Gli impegni si fanno sempre più duri, ma se vogliamo crescere è questo quello che dobbiamo superare.

Infine era la volta della Prima Squadra impegnata contro la Juventus Nuoto, ebbene finalmente dopo 2 pareggi consecutivi, è arrivata la prima vittoria stagionale, con un perentorio 9-4. Ci auguriamo tutti che i ragazzi tiburtini si siano finalmente sbloccati, da quella PAURA DI VINCERE che li aveva contraddistinti finora. Da questi ragazzi ci aspettiamo grandi cose.

“La forza di una società sono le sue squadre Agonistiche, qualsiasi esso sia il loro risultato, l’importante è essere presenti in tutti i Campionati possibili”. Le parole del Presidente Di Lorenzo sono eloquenti, “abbiamo investito molto nella Pallanuoto e cerchiamo di poter dare tutto il supporto possibile a questi ragazzi che si allenano tra mille difficoltà e affrontano partite durissime.”

FORZA RAGAZZI – FORZA EMPOLUM 1983

 

Ufficio Stampa Empolum 1983

Print Friendly, PDF & Email