A2 F – Esordio sfortunato per le ragazze della Roma Waterpolo

Roma Waterpolo S.S.D.:Dies C., Sinigaglia S. (1), De Leo (K), Dies L. (1), Raggi C., Lollobattista (2), Caterini (3), Nitto, Nuccio, Nardini, Di Biagio, Gargano, Tori. TPV: Carapella Pierpolo.

Sporting Club Flegreo: Izzo, De Fraia, Mele (1), Campese, Ferrone (1), Loffredo (1), Vitiello, Salemme, Anastasio F. (3), Altieri, Dirupo (1), Anastasio R. (1), Noro (K). TPV: Lignano Antracite.

Superiorità Numeriche: Roma Waterpolo S.S.D. (2/6); Sporting Club Flegreo (3/7).

 

Inizia con una sconfitta contro lo Sporting Club Flegreo il cammino della giovane Roma Waterpolo Femminile nel Campionato di A2 Femminile. Partita che lascia l’amaro in bocca alle ragazze capitoline per le occasioni sprecate e per aver lasciato sfuggire una partita che per due volte era stata ripresa.

Un incontro iniziato subito bene per la squadra ospite del Flegreo che si portava in vantaggio con le reti di Mele a metà primo quarto e di Anastasio R. su rigore a un minuto dalla sirena. Rigore che dava la scossa alla Roma Waterpolo, ancora sotto pressione per l’importante esordio, che a venti secondi dalla fine accorciava le distanze grazie ad una rete di Caterini.

Il secondo quarto iniziava con un susseguirsi di espulsioni da entrambe le parti che regalavano altri due goal alla squadra campana con Ferrone e Dirupo, erano poi Lollobattista, in campo nonostante le precarie condizioni, e di nuovo Caterini, realizzando il rigore da lei stessa procurato su assist di Laura Dies, a chiudere il secondo quarto sul 3-4.

il terzo quarto vedeva subito il pareggio della Roma Waterpolo con Laura Dies in superiorità numerica, dopo il goal della più giovane delle sorelle Dies, gli eccessivi errori delle ragazze capitoline e la maggiore esperienza del Flegreo permettevano alla squadra campana di realizzare un parziale di 3-0 che chiudeva il quarto sul 4-7.

E proprio quando le ragazze del Flegreo pensavano di aver chiuso l’incontro, una grande parata di Chiara Dies, in uno contro zero, accendeva la reazione delle ragazze romane, che grazie a un’ottima difesa comandata da Sinigaglia e supportata dalle parate della stessa Chiara Dies, accorciavano le distanze con Caterini e Lollobattista (6-7). Rimonta che veniva stroncata da una rete annullata al cento capitolino Nitto e da un goal di Fabiana Anastasio che colpendo il palo interno della porta superava la resistenza della difesa romana e ne spegneva le speranze di rimonta riportando in sicurezza la squadra campana.

Sul finire del tempo Sinigaglia provava con la sua rete a riaprire la partita, ma le eccessive energie utilizzate dalle capitoline per recuperare due volte il risultato, permettevano al Flegreo di portare a casa i primi 3 punti della stagione.

Una partita che ha mostrato allo stesso tempo sia i limiti, dovuti a una rosa completata a pochi giorni dall’inizio del campionato, che il grande potenziale della Roma Waterpolo che per ben due volte è riuscita a recuperare la partita contro una squadra esperta e completa come il Flegreo, a cui vanno tutti i complimenti per la meritata vittoria. Da sottolineare l’ottima prestazione di tutte le ragazze capitoline e la loro voglia di non arrendersi mai, ma anche le eccessive disattenzioni ed errori di inesperienza in particolare nelle situazioni di attacco e superiorità numerica.

In attesa della prossima partità, che la vedrà impegnata nel primo derby della stagione contro una delle favorite del campionato, la Roma Racing, la Roma Waterpolo è attesa da una settimana di duro lavoro per prepararsi al meglio per questa difficile partita.

Roma Waterpolo S.S.D.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto