Euro Cup: parte dalla sfida contro il Vasutas l’avventura in Euro Cup della BPM Sport Management

Domani il match di andata in Ungheria si disputerà alle ore 18:30. Intanto il CT Campagna convoca Gallo e Gitto per la partita di World League contro la Russia

sp-management
(Photo Credit – Brunorosafoto 2016)

Busto Arsizio, 29.11.16 – La BPM Sport Management ritorna in Europa. Dopo la parentesi in Champions League, il sette di Gu Baldineti debutta in Euro Cup. Domani a Budapest, ore 18:30, andrà in scena l'andata dei quarti di finale contro il Vasutas. Per quanto riguarda la formazione il tecnico ligure non cambierà nulla, confermando Alessandro Casieri al posto dell'infortunato Deserti.

Così Gu Baldineti, che prima di parlare del match di domani fa una panoramica sulla competizione: "Ricomincia la nostra avventura europea. Delle otto squadre in corsa, considero il Ferencvaros la principale avversaria per la vittoria del Trofeo. Gli ungheresi in estate hanno fatto un ottimo mercato, motivo per cui sono tra le candidate anche alla vittoria finale in campionato. Poi non sottovaluterei neanche la Canottieri Napoli, il Posillipo e l'Herceg Novi. La partita di domani? Come già detto dopo il sorteggio, il Vasutas è una buona squadra. Hanno chiuso lo scorso campionato al quarto posto. Conosco molto bene il suo allenatore Tamas Marcz, perché l'ho allenato quando eravamo a Nervi. Era un ottimo giocatore come dimostra il suo palmares (anche un oro olimpico con l'Ungheria a Sidney 2000, ndr), e domani penso proprio sarà una bella sfida".

Questi gli accoppiamenti dei Quarti di Finale (30 novembre – 10 dicembre):

CSM Digi Oradea (Rou) – CC Napoli (Ita)

BVSC Vasutas Budapest (Hun) – BPM Sport Management (Ita)

Primorje Rijeka (Cro) – Ferencvaros (Hun)

CN Posillipo (Ita) – Jadran Herceg Novi (Mne)

– Semifinali
    andata mercoledì 18 gennaio / ritorno sabato 18 febbraio
– Finale
   andata mercoledì 22 marzo / ritorno 05 aprile

World League. Niccolò Gitto e Valentino Gallo sono stati convocati dal CT Sandro Campagna per la partita di World League Russia-Italia, in programma martedì 6 dicembre a Mosca. Il match valido per la seconda giornata del torneo internazionale, coinciderà con il debutto del Settebello, dopo il ritiro dalla competizione della Turchia, avversario che gli azzurri avrebbero dovuto sfidare nella prima giornata.

 

 

Ufficio Stampa Sport Management
Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto