FIN CUP – Conclusa la prima fase per la NC Milano

Si è concluso il turno di andata della prima fase di Fin Cup che ha visto Milano confrontarsi con la Vela Nuoto Ancona e Plebiscito Padova.
Prima partita giocata sabato che ha visto Milano imporsi sulla squadra di casa dell’Ancona per 12 a 5 e seconda partita giocata contro le campionesse d’Italia del Plebiscito Padova per 9 a 4.

Raccogliamo le impressioni al termine di questa due giorni del tecnico milanese Diblasio: “Sono state due giornate importanti; finalmente abbiamo giocato due vere partite ufficiali, e continueremo la nostra preparazione al campionato già da settimana prossima quando andremo a fare una due giorni di allenamenti contro Padova. Sono parzialmente contento di quello che abbiamo messo in acqua. Sono felice della voglia, del temperamento e della abnegazione che abbiamo provato a mettere in campo. Veniamo da settimane di allenamenti importanti, con carichi di lavoro di acqua e palestra che evidentemente non ci permettono di essere brillantissimi. Inoltre abbiamo parecchie ragazze nuove e quindi è essenziale continuare a giocare per trovare le intese e per capire i movimenti che vogliamo fare e le caratteristiche proprie di ogni giocatrice.
Con Ancona si è vista tutta la voglia che dicevo, anche se questo ci ha fatto fare in alcune fasi di gioco parecchia confusione; però, ribadisco sarebbe stato strano trovare a questo punto della stagione già linee ordinate e meccanismi rodati.
Paradossalmente con Padova, nonostante la sconfitta, mi sono portato a casa indicazioni importanti, che cercheremo di approfondire già dalla due giorni di allenamenti proprio con la squadra di Posterivo previsti per la settimana prossima.
Nel complesso, abbiamo capito quali sono i punti da mettere a fuoco, la voglia e la disponibilità delle ragazze c’è e questo è essenziale. Proseguiamo, la strada è lunga ma si preannuncia affascinante!”.

 

 

NC Milano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto