FIN CUP – Milano cade sotto i colpi di Gual e Tabani

Comincia nel migliore dei modi la seconda giornata della final eight di Fin Cup per la Sis Roma. Al polo natatorio di Ostia, infatti, è andata in scena la seconda gara del girone vinta appunto dalle nostre ragazze, con il punteggio di 9-6, contro il Nuoto Club Milano.

Una gara giocata globalmente meglio di quella contro Cosenza, con un altro approccio decisamente più concreto. Sblocca il punteggio Tabani, autrice alla fine di ben quattro reti, su rigore provocato da un fallo di Ranalli. Non succede pressoché nulla fino all’inizio del secondo tempo in cui le reti di Menczinger (ben 3 di seguito) e di Gual (anche per lei tripletta) fissano il punteggio sul 3-4 con cui si va all’intervallo.

Nella ripresa sono ancora le reti di Tabani, Picozzi e Centanni a dare il via alla vittoria della Sis. Una prova offensiva e difensiva nettamente migliore di quella di ieri sera, che fa ben sperare per il proseguo della manifestazione. Appuntamento ad oggi pomeriggio, ore 18.20, per la gara contro Rapallo.

Formiconi a fine gara commenta così la vittoria: “Potevamo vincere anche in maniera più larga stamattina, credo ci fossero almeno due gol in più che potevano essere attribuiti alla nostra squadra. Ho visto dei miglioramenti rispetto a ieri e sono contento per alcune giocatrici tipo Chiara Tabani, che ha eseguito molto bene quanto le ho chiesto. Mi aspetto molto da lei, sempre. Stiamo pian piano imboccando la strada giusta specialmente a livello difensivo. Farci gol a “uomini pari” è difficile per tutti.”

N.C. MILANO-SIS ROMA 6-9 (0-1, 3-3, 1-2, 2-3)

N.C. Milano: Nigro, Apilongo 1, Crudele, Gitto 1, Ranalli, Fisco, Menczinger 3, Zerbone, Cordaro 1, Crevier, Magni, Repetto, Rosanna. All. Diblasio.

Sis Roma: Sparano, Tabani 4 (1 rig.), Gual 3 (2 rig.), Marani, Giovannangeli, Tankeeva, Picozzi 1, Sinigaglia, Galardi, Centanni 1, Giachi, Cellucci, Brandimarte. All. Formiconi.

Arbitri: Ferrari A. e Savarese.

Superiorità numeriche: N.C. Milano 3/6, Sis Roma 1/3 + 3 rigori.

Note: nessuna giocatrice uscita per limite di falli.

 

 

 

Sis Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto