FIN CUP – NC Milano qualificazione ad un passo

Sabato e domenica 14/15 ottobre ritorna la Fin Cup con lo svolgimento della seconda giornata che darà l’accesso alla Final Eight di Roma del 09/12 Novembre prossimo.
Alle ragazze di Diblasio servirà una vittoria per accedervi, visto che la classifica del girone vede Padova con 6 punti, Milano con 3 e Ancona con 0.
Qualificazione a un passo quindi, ma la due giorni servirà comunque in preparazione di sabato prossimo 21/10, quando si accenderanno i fari sul Campionato, che vedrà la squadra meneghina affrontare in casa, quest’anno nella splendida cornice della piscina Cozzi, la Waterpolo Messina, squadra fortemente rinnovata ma comunque molto forte e pericolosa.
Il Tecnico Diblasio alla vigilia della partenza per Padova: “veniamo da una settimana un pò tribolata, abbiamo avuto alcune ragazze ferme per influenze che non ci hanno permesso di lavorare tutte insieme, e questo è un aspetto decisivo perchè è troppo importante la coesione e l’unità per giocare a un certo livello. In più, ma questo è positivo, questa settimana è arrivata anche Betta Zerbone, che abbiamo riaccolto volentieri, ma evidentemente è ancora lontana da una buona condizione visto le vicessitudini che tutti conosciamo dell’Imperia. Zerbone sarà comunque con noi in questi due giorni, e sarà l’occasione anche per lei per iniziare a giocare partite vere e significative con il resto della squadra. Come dicevo abbiamo Fisco e Crevier reduci da influenze, nonchè Maria Vittoria Rosanna che riinizia ora dopo un brutto infortunio muscolare; vediamo chi e come riusciremo a recuperare; ciò nonostante andiamo a Padova con questo duplice obiettivo: passare il turno qualificazione, e continuare a crescere in intestità, velocità e gioco di squadra”.

Prima partita domenica ore 12.00 contro Ancona e seconda partita ore 17.30 contro Plebiscito Padova.

 

 

NC Milano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto