FIN Puglia: sfida verità per la GP Modugno

FIN PUGLIA WP 2016

In serie C big match a Taranto; prove d’onore per le pugliesi in under 17

Sfida da vincere, senza appello per la GP Modugno nella sesta giornata d’andata del campionato maschile di pallanuoto – girone 3. A Modugno sabato 27 febbraio arriva la Tyrsenia (ore 14.00, arbitra Barra), formazione laziale con all’attivo sei punti dopo aver vinto gli scontri diretti con altre due concorrenti per la permanenza in B, Perugia e Club Acquatico Pescara. Per i gialloblù di Francesco Carbonara sabato scorso alle Naiadi è andato tutto storto, ma in casa la GP Modugno saprà sicuramente rifarsi della prestazione opaca contro il Club Acquatico Pescara con l’obiettivo di rimuovere lo 0 dalla classifica e offrire al pubblico una bella partita, proponendo vivacità nelle ripartenze e una maggiore attenzione nella fase difensiva.

Per la capolista Waterpolo Bari trasferta lunga con destinazione Firenze, dove è “di casa” il Libertas RN Perugia: si gioca sabato 27 febbraio alle 15.00, arbitra Scillato. Sulla carta una trasferta facile per i biancorossi, contro un avversario fanalino di coda del girone 3, ma il lungo viaggio potrebbe dare noie dal punto di vista fisico in acqua. Per i ragazzi di Antonello Risola l’obiettivo non cambia: vincere, convincere e mantenere il primato, così da far capire alle dirette avversarie per il salto in A2, romane in primis, che a Bari quest’anno si fa sul serio.

Nelle vasche pugliesi intanto è già tempo di terza giornata per il girone 6 del campionato di pallanuoto di serie C: tre appuntamenti in programma allo Stadio del Nuoto di Bari sabato 27 febbraio. Alle 12.00 scendono in acqua Bio Sport e Sport Project, a seguire alle 13.30 Master Valenzano-Mediterraneo Taranto e alle 15.00 Payton Bari-Fimco Sport. Partita da non perdere a Taranto, alle 13.00 con la Rari Nantes di Sandro Sabato impegnata a tener testa all’Auditore Crotone dopo il match al calor bianco perso sabato scorso contro la Sport Project.

Il campionato under 17 – serie A prevede per domenica 28 febbraio la quarta giornata d’andata e un scontro incrociato Puglia-Calabria: allo Stadio del Nuoto di Bari “Angelo Albanese” alle 15.00 in acqua Waterpolo Bari-Cosenza Nuoto mentre alle 16.30 la GP Modugno affronta l’Auditore Crotone (riposa il Mediterraneo Taranto). Due partite che serviranno a chiarire i reali punti di forza delle avversarie calabresi e la classifica, che al momento vede proprio il Crotone a punteggio pieno. Per la serie B del campionato under 17 si gioca sempre a Bari, alle 17.45 il match Master Valenzano-Basilicata Nuoto 2000. Alle 17.00 invece a Fasano l’Impero sfida la Rari Nantes Taranto. La serie C invece, per la sua prima giornata di ritorno, propone una sola partita domenica 28 febbraio: alle 9.30 presso la piscina Meridiana in acqua la formazione tarantina contro Nadir Putignano.

Ricco calendario per domenica 28 febbraio anche per il campionato under 13: si completa la terza giornata d’andata della serie A con Mediterraneo Taranto-Payton Bari in programma alle 10.00 presso la piscina comunale di Taranto mentre in serata alle 19.00 si gioca allo Stadio del Nuoto di Bari Bio Sport-Sport Project. Nell’anticipo di mercoledì 24 febbraio vittoria per la GP Modugno contro la Meridiana Taranto per 3-12. Per la serie B del campionato under 13 concentramento della seconda giornata d’andata a Castellana: in acqua alle 10.00 Fimco Sport-Castellana e alle 11.00 Flipper-Otré Noci. In serie C un solo match in programma domenica 28 febbraio ad Altamura: si sfidano alle 9.30 gli  under 13 di Pianeta Benessere e Impero Fasano.

 

Antonella Ardito
Addetto Stampa Settore Pallanuoto – FIN PUGLIA

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto