FIN Puglia: titoli di coda per la serie C

Ultimi appuntamenti aspettando le finali del campionati regionali under 13 e 15

Arriva l’epilogo del campionato del girone 6 del campionato appulo-campano di serie C, vinto dal Nuoto Napoli ma che ha visto le squadre pugliesi darsi e dare battaglia fino all’ultimo. Nell’anticipo di mercoledì 31 maggio il Centrosport Brindisi, secondo in classifica, ha vinto per 13-7 contro la Sport Project. I ragazzi del presidente Pierluigi Francioso durante questo campionato hanno provato a lungo ad inseguire i campani, ma hanno perso punti negli scontri diretti che, complice altre due sconfitte, hanno alla fine contato doppio. Il secondo posto è stato raggiunto dal gruppo condotto dal duo Amitrani-Tau a quota 42. Terza in classifica si piazza invece a 37 punti la Sport Project.

Il gruppo della Fenice ha impattato nella prima di campionato contro la squadra che poi lo avrebbe vinto, alternando buone prestazioni ad altre troppo ricche di errori. Anche per il club barese una doppia coppia Borace-Vettone in panchina, che ha lavorato con un gruppo di atleti eterogeneo, con la presenza di “senatori” provenienti da esperienze nei campionati maggiori e ragazzi del vivaio.

Per l’ultima giornata di campionato in programma sabato 3 giugno alle 13.30 la Fimco Sport concluderà la stagione in trasferta a Cava de Tirreni: il collaudato gruppo salentino guidato quest’anno da Francesco Carbonara ha alternato buone prestazioni, anche in trasferta, tirando fuori le unghie contro avversari sulla carta anche più titolati, ma ha avuto dei cali di tensione che l’hanno portata a perdere qualche partita di troppo. Chiudere con un successo contro il Cavasport sarebbe un buon arriverderci per il prossimo anno.

Salvezza acquisita sabato scorso con la vittoria in trasferta a Santa Maria Capua Vetere per la Mediterraneo Taranto, che sabato 3 giugno alle 14.30 festeggerà questo traguardo, si spera con un’altra vittoria contro il Circolo Villani. L’incontro è in programma nella vasca comunale di Taranto, con un grande happening finale. Le giovani tigri guidate da Mauro Birri hanno pagato lo scotto della giovane età, soprattutto negli incontri in trasferta, ma sono venute fuori alla distanza, giocando a viso aperto soprattutto nella seconda parte del girone di ritorno, contro tutte le avversarie.

Saluta il campionato di serie C invece il gruppo della Sport Eventi guidato da Gianni De Simon: per la formazione barese, vera matricola del campionato, questa esperienza si chiude sabato 3 giugno alle 16.00 contro il Volturno nella vasca di Santa Maria Capua Vetere.

UNDER 17

Ultima giornata per i ragazzi impegnati nella serie B del campionato regionale under 17 domenica 4 giugno: in acqua alle 9.30 alla Meridiana di Taranto i padroni di casa se la vedranno con il Dharmha Casamassima mentre alle 11.00 alla Masseriola di Brindisi la Fimco sfiderà l’Impero Fasano. Si chiude alle 12.00 alla Solaris di Pulsano con il match tra Tursport e Nuoto Giovinazzo.

GUG PUGLIA

Designazioni da finale per gli arbitri che compongono il Gruppo ufficiali di gara del comitato pugliese della FIN.Luca De Girolamo arbitrerà domenica 4 giugno alle 17.30 il primo incontro play off valido per la promozione nel campionato di serie A1 femminile tra Vela Nuoto e Como Nuoto alle piscine del Passetto di Ancona.

 

Antonella Ardito  –  Addetto Stampa Settore Pallanuoto   –  FIN PUGLIA

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto