Giovanili – Antares Latina, il punto sulle giovanili

Il coach Mauro Gubitosa con Alessio Pappacena

ANTARES IL PUNTO SULLA UNDER 20 NAZIONALE E LA U15

ANTARES CHE PECCATO RIMONTA TARDIVA, PERDONO ANCHE GLI UNDER 15

ANZIO – ANTARES  9-7 (2-0; 3-0; 3-1; 2-6) Arbitro: Iori

Anzio Nt Pn: Paci, Esposito 1, Reali, Giordani, Mazzarino 2, Palmieri 1, Lucci 2, Cafaro 2, Tonon, Grassano, Colanera 1, Fiorucci, Tontini All: Domenico Criserà.

Antares Nuoto Latina: Mazza, Bianconi, Toselli 2, Sbiera 1, Davoli M 1, Pietricola, Mariniello, Lambiase, Mascolo, Pappacena 2,  Mottola, Gradizzi 1, Alpestri. All: Mauro Gubitosa.

Superiorità: Anzio  4/8; Antares 3/7, Rig 2/2 realizzati da Pappacena.

Rimonta tardiva per l’Antares Nuoto Latina che cede 9 a 7 in trasferta alla piscina Comunale di Anzio contro i locali di Mimmo Criserà al termine di una partita dai due volti per i pontini. I ragazzi di Gubitosa infatti hanno pagato subito dazio per la partenza vemente di un buon Anzio ma soprattutto per non essersi prontamente calati a fondo nello spirito della gara con la giusta intensità e vis agonistica. Si spiegano così gli errori sotto porta e, cosa più determinante, le fatali disattenzioni difensive in parità e inferiorità numerica che hanno scavato il solco e determinato il risultato finale proprio nelle prime due frazioni. La nota positiva rispetto all’incontro perso 9 a 6 con il 3 T e nel quale i latinensi si schieravano con Mazza, Bianconi, Toselli, Del Guerzo 2, Davoli M,Pietricola, Ensoli, Lambiase, Mascolo, Pappacena 4, Mottola, Alpestri, Abballe L, era che il tecnico dell’Antares Mauro Gubitosa recuperava Mariniello, Gradizzi e Sbiera.

“Senza dubbio questa squadra può fare meglio commenta il Diesse Gianni Bruschi oggi abbiamo capito troppo tardi con i ragazzi che si doveva giocare fin dall’inizio con un altro tipo di determinazione, poi certamente è da elogiare il nostro generoso recupero a partire dalla metà del terzo periodo che però non ci ha portato a cambiare l’esito dell’incontro”.  Giornata da dimenticare per gli Under 15 anche loro superati dall’Anzio, ma con un punteggio molto più rotondo, nonostante un buon inizio i pontini si sono lasciati andare nel corso della partita. Proprio sull’aspetto mentale e non solo su quello tecnico si dovrà lavorare e in particolare con gli atleti più grandi che devono trascinare i 6/7 Under 13, alle loro prime esperienze agonistiche, i quali sono puntualmente convocati. Questi i giocatori prevalentemente schierati dal tecnico Gianmarco Pellegrini: Bonomo, Marcelli, Senesi, Abballe D, Marcheselli, Ungureanu, Parodi, Sotis, Intini,  Nocca, Mottola, Albalieta, Sterzi, Di Pirro, Serafini.

 

Nella foto il coach Mauro Gubitosa con Alessio  Pappacena.


U13: VITTORIA PER  LA UNDER 13 A DELL'ANTARES NEL DERBY

PRIMO SUCCESSO STAGIONALE PER I RAGAZZI DELLA A, SUPERATI POI DA SIS E LAZIO CON GLI UNDER 13 B

LATINA PALLANUOTO B – ANTARES NUOTO LATINA A 4-11 (2-4; 1-4; 0-1; 1-2) Arbitro Baretta

Antares A: Fiocco, Evangelisti, Di Consiglio Calderaro 1 Albalieta 1, Franzoni 1, Di Pirro 1, Musco 5, Sterzi, Serafini, Mottola 1, Nocca 1. Tpv: Gian Marco Pellegrini.

Una rondine non fa' primavera, considerate anche le assenze in entrambi gli schieramenti, ma certamente la vittoria dei ragazzi dell'Antares A nel derby con il Latina Pallanuoto B piace doppiamente ai ragazzi del Presidentissimo Alberico Davoli perché coincide oltre che con l'affermazione nella stracittadina anche con il primo successo in assoluto per questi atleti, al loro esordio in un campionato federale. Servirà soprattutto per l'entusiasmo e per spronare tutti i giocatori rossoblu', sia per la battuta d’arresto con la Sis Roma e sia per la caduta anche dei compagni della U13 B a Fondi con la Lazio, per impegnarsi ancora di più negli allenamenti.

Per tutti infatti gioca a favore il fatto di essere al primo campionato federale in assoluto e la giovane età in quanto, a parte pochi 2003 e 2004, molti degli atleti sono classe 2005 e 2006 Tanti ed evidenti sono comunque i progressi e miglioramenti che testimoniano il buon lavoro in atto con lo staff e tutti i tecnici. Questi gli Under 13 B impiegati dal tecnico Eugenio Pellegrini: Brignone Marco, Ionescu Vasile, Mazzoni Alessandro, Boscaro Antonio, Battisti Francesco, Conti Francesco, Cerrocchi Alessandro, Marchetto Mattia, Puzio Matthias, Mazzali Lorenzo, Veglia Tommaso, Fraioli Alessandro, Silvenni Mattia, Gubitosa Diego

Il percorso di entrambe le squadre e' appena iniziato e sarà un cammino lungo, ma con questo spirito e la buona volontà di tutti i risultati si raggiungeranno sicuramente.

Antares Under 13 A Antares Under 13 B

 Nelle foto gli Under 13 A  e gli Under 13 B.

Print Friendly, PDF & Email