Giovanili – Festività al lavoro per gli under AN Puglia

an-puglia

Non si sono fermate nemmeno nella festività religiosa dedicata alla Santissima Immacolata Concezione, le attività fisiche delle formazioni under targate AN Puglia. Ospiti della piscina comunale di Monopoli, recentemente ristrutturata, le squadre under 17 e under 15 della Amici Nuoto Puglia, hanno tenuto uno stage con doppia seduta di allenamento in vista della doppia sfida della prossima settimana contro il Mediterraneo Taranto.

Oltre alla guida di mister Giuseppe Marzulli, nello staff tecnico era presente in qualità di consulente tecnico esterno anche Francesco Carbonara con la supervisione di Predrag Zimonjic, ex giocatore della Sport Management due volte campione europeo con la nazionale Serba e vicecampione del mondo nel 2001 in Giappone. Attualmente il campione serbo fa parte dello staff tecnico della squadra veneto lombarda come vice di Baldineti e responsabile del costituendo settore giovanile di cui AN Puglia fa parte.

I tre tecnici si sono soffermati sia sugli aspetti individuali come il nuoto con palla, il tiro e il palleggio come di routine, ma anche provando nuove tattiche individuali e di squadra che saranno oggetto di approfondimento nei successivi stage formativi che a turno, tutti gli atleti AN Puglia terranno alla piscina Manara di Busto Arsizio con i giocatori di serie A. Infatti già nel mese di gennaio alcuni nostri atleti saranno in Lombardia per allenarsi con la prima squadra, ed assistere alla partita di World League che la nazionale di Sandro Campagna disputerà nello stesso impianto contro la Georgia.

Anche se reduci dalla doppia seduta di allenamento del giorno precedente alla festività, la stanchezza nei ragazzi è stata mitigata dalla consapevolezza di aver svolto un lavoro che alla lunga potrebbe portare buoni frutti e ripagare i sacrifici fatti durante tutto l’anno solare con il continuo pellegrinare per tutti gli impianti pugliesi. Anche dal punto di vista impianti e spazi acqua infatti, in un prossimo futuro ci potrebbero essere grosse novità che porteranno serenità in un gruppo che continua a lavorare seriamente anche con le notevoli difficoltà finora riscontrate.

Come già accennato, sabato 17 dicembre, salvo imprevisti (il calendario sarà reso noto nei prossimi giorni) la nostra under 15 debutta a Taranto sponda Mediterraneo per la prima giornata del campionato interregionale, mentre il giorno successivo sarà la squadra tarantina a farci visita nell’impianto Nicotel di Corato per lo scontro al vertice della serie A del campionato under 17, per quello che si annuncia come il match clou di questa prima fase di stagione.

 

 

Ufficio stampa
Amici Nuoto Puglia

 

Print Friendly, PDF & Email