Giovanili – I risultati dell’Antares Latina

Antares Under 20
UNDER 20 NAZIONALE

EDE – ANTARES 20 – 5 ( 4-1; 7-1; 5-2; 4-1) Arbitro: Manzella

Antares Nuoto Latina: Temelkow, Sbiera, Leonori 2, Mottola, Mariniello, Lambiase 1, Tasciotti 2, Davoli, Pasquarelli, Mascolo, Muraro. All Mauro Gubitosa
Superiorità: Ede: 3/4 + 2 rigori realizzati; Antares: 2/8 + 3 rigori sbagliati. da Leonori, Mottola, Mascolo

Si arrende l’Antares Nuoto Latina nel Campionato Under 20 Nazionale al cospetto della Ede Pallanuoto Roma che, nell’impianto del Salaria Village, vince con merito nella seconda giornata di ritorno del Campionato Juniores. I latinensi hanno sicuramente affrontato una Formazione più forte e ben preparata ma è anche vero che a causa di una richiesta rimasta inascoltata da parte del comitato laziale, di anticipare una partita di Serie D al Sabato, l’Antares si è ritrovata a giocare due incontri di Domenica. “Chiaramente i capitolini si sarebbero imposti in ogni caso ma se la nostra richiesta di spostare la gara di Promozione fosse stata accolta, oltre ad evitare un tour de force organizzativo nel pomeriggio domenicale, avremmo reso la vita più difficile agli avversari, dichiara il dirigente dell’Antares Luciano Mariniello, la cosa avrebbe giovato anche alla Roman Sport City, impegnata contro di noi con diversi Juniores nella partita di Serie D della mattina e che nel pomeriggio ha ceduto a sua volta nettamente ai Pallanuotisti Roma nel loro incontro Under 20”.

“Con la Roman Sport City eravamo d’accordo nello spostamento ma evidentemente in questa disciplina il voler tutelare la bellezza della pallanuoto, o la possibilità di giocarsela ad armi pari o infine preservare la salute dei ragazzi passano sempre in ultimo piano, commenta l’allenatore Mauro Gubitosa, comunque a parte alcuni orrori al regolamento arbitrale e nonostante il punteggio ho visto anche cose positive nella nostra squadra. Gli errori che abbiamo commesso sono chiari e sappiamo come allenarci e dove indirizzare il lavoro con i ragazzi per migliorare e raggiungere speriamo al più presto anche dei risultati positivi sul campo".


UNDER 15

I RAGAZZI SI ARRENDONO AL TYRSENIA

TYRSENIA – ANTARES 10 – 0 (4-0; 3-0; 2-0; 1-0) Arbitro: De Liddo

Tyrsenia Cerveteri: Mocavini, Colonna 2, Frontoni, Gismondi 5, Santilli 1, Latini 1, De Propris 1, Masucci, Tocci, Secci, Gismondi, Sgrignuoli, Ruia, Di Savino, Lipizzi.
Antares Nuoto Latina: Abballe, Senesi, Fantauzzi, Marini, Parodi, Onorati, Davoli, Marcelli, De Iulio, Pacchiele, Marcheselli, Sottile. All: Luca Zanutel
Superiorità: Tyrsenia 2/4 ; Antares 0/4

Risultato negativo per i piccoli Under 15 dell’Antares superati dal Tyrsenia ad Acilia presso l’impianto Le Cupole nella prima gara del girone di ritorno. Buona a metà la prestazione dei pontini di mister Luca Zanutel che hanno avuto troppa paura e poca lucidità, soprattutto in avvio della partita e nei momenti più semplici del match. Manca ancora la convinzione in se stessi per fare il salto di qualità e questo è un aspetto che arriverà con l’allenamento e su cui si dovrà lavorare insieme con i ragazzi. D’altra parte, e in diversi frangenti dell’incontro, gli atleti cari al Presidente Bruno Davoli quando hanno visto che non avevano nulla da perdere, si sono battuti come leoni giocando alla pari con i più quotati avversari limitando le bocche da fuoco del Tyrsenia.

“Anche oggi tutto sommato i nostri giovani si sono prodigati mettendo il massimo dell’impegno e dimostrando di poter partecipare degnamente ai campionati nazionali Under 15 e anche ovviamente all’Under 17, commenta il tecnico dell’Antares Nuoto Latina Luca Zanutel, dove metà della squadra è appunto composta da elementi della categoria “Ragazzi”. Il lavoro soprattutto a livello di applicazione mentale deve però migliorare in allenamento e non venire fuori solo in alcuni momenti della partita, se riusciremo nell’intento allora raccoglieremo in futuro i frutti di questo lavoro e magari potremmo ottenere anche quelle soddisfazioni e quei primi punti che non guasterebbero per il morale”.

 

– nella foto la squadra Under 20 –

Print Friendly, PDF & Email