Giovanili – I risultati dell’Antares Nuoto Latina

 

ANTARES GIOVANILI

UNDER 13 NAZIONALE 1^ FASCIA

BRAVI GLI ESORDIENTI A DELL’ANTARES LATINA FERMATI SOLO NEL FINALE

Alma Nuoto – ANTARES NUOTO LATINA 8 – 5 (1-1; 1-2; 2-2; 4-0)

Antares: Nocella, Mazzoni, Boscaro, Fraioli, Granata, Ionescu 1, Cerrocchi 1, Calderaro, Dannibale, Musco 2, Veglia, Orelli, Marchionne 1, Zonta. Tpv: Gian Marco Pellegrini

Arb: Petrini T.

Buona prova per gli Under 13 targati Antares Nuoto Latina che nel girone elite laziale degli esordienti hanno ceduto ad un’ottima Alma Nuoto per 8 a 5. Il risultato non deve trarre in inganno in quanto solo nell’ultimo parziale di gioco gli atleti del presidente coach Massimo Tafuro hanno avuto ragione degli agguerriti atleti latinensi. I ragazzi cari al presente Bruno Davoli sono infatti stati autori di una prova più che positiva portandosi al termine della terza frazione addirittura in vantaggio e conducevano 5 a 4 all’inizio del quarto tempo. Poi la maggior esperienza e forza dei pari età romani consentiva a quest’ultimi con un forcing esasperato di avere ragione degli atleti rossoblù che una volta passati in svantaggio 6-5 cedevano nel finale lasciando campo e altri due gol ai padroni di casa. Soddisfatto comunque al termine dell’incontro il mister Gianmarco Pellegrini, considerate alcune performance non al top e le defezioni dell’ultimo momento di qualche giocatore la prestazione della squadra è stata nel complesso più che positiva. Si evidenziano continui segnali di crescita da parte del gruppo che sicuramente raccoglierai i frutti nel proseguo del campionato.

 

UNDER 13 GIRONE 9

BENE LO STESSO GLI ESORDIENTI B

Fondi Nuoto – Antares Nuoto Latina 9 – 2 (3-0; 0-0; 4-0; 2-2)

Fondi: Valenti, D’Alena 1, Panno 4, Padovani, Ferri 2, Sposito 2, Faiola, Keta, Calcagni, Morgera, Nardelli. Tpv: Antonio Accappaticcio.

Antares Latina: Perali, Silvenni, Rizzoli, Rinaldi, Gualdi 1, Califano, Prezioso, Melis, Giacalone, Calzati 1, Conti, Nocca R., Spera, Albanesi V. Tecnico: Eugenio Pellegrini.

Stop per gli Under 13 B dell’Antares guidati dal mister Eugenio Pellegrini, costretti ad arrendersi ai più esperti giocatori del Fondi con il risultato di 9 a 2. Nonostante tutto sconfitta preventivabile e anche per questa categoria si registrano notevoli discreti passi in avanti considerato che molti elementi presenti sono ancora piccoli ed inesperti classe 2006-2007 o addirittura 2008. Da sottolineare in questo senso i gol proprio dei Giovanissimi Gualdi e del peperino Calzati, che rendevano comunque meno amaro lo score per gli atleti rossoblù. Anche per questi ragazzi prossimamente ci saranno possibilità di rifarsi, in particolare nel girone di ritorno dove potranno giocare tutte le partite nella piscina “Open” di Latina.

 

UNDER 17/B NAZIONALE

L’ANTARES U.17 CEDE ALLO ZERO9

ANTARES NUOTO LATINA – Zero9 3 – 11 (1-5; 0-1; 1-3; 1-2)

Antares N. Latina: Serafini, Sterzi, Franzoni, Di Russo 2, Abballe 1, Sotis, Di Pirro, Marchetto, Parodi, Albalieta, Mottola, Puzio, D’Aniello. Tpv: Mauro Gubitosa.

Zero9: Bruschini, Pipolo, Bernacchi 2, Faedda, Luschi 2, De Simone 1, Notarstefano 4, De Vitis, Calandro 2, Fritz, Di Pasquale, De Masi, Ivazzo.

Arbitro: Iori C.

Continua la crescita anche per gli Under 17 Nazionali dell’Antares, team praticamente composto da gli Under 15 rossoblù, che si fermano al cospetto dello Zero 9 per 11 a 3. I giovani pontini con i tanti 2003 e 2004 hanno comunque ben figurato e tenuto sugli atletici giocatori capitolini. Unico neo il cattivo approccio del primo quarto di gioco per poca determinazione dei locali dovuta proprio alla giovane età dei ragazzi di coach Gubitosa.

 

 

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email