Giovanili – La Pol. Messina pronta al debutto

I GIOVANI DELLA POLISPORTIVA MESSINA PRONTI PER IL DEBUTTO STAGIONALE

Silvia Bosurgi con i suoi ragazzi (POLISPORTIVA MESSINA)
Silvia Bosurgi

Il tecnico serbo Nedeljko Rodic (POLISPORTIVA MESSINA)
Nedeljko Rodic

I primi a tuffarsi in vasca guidati a bordo vasca dai tecnici Nedeljko Rodic e Silvia Bosurgi saranno, domenica 29 gennaio, i più piccoli dell’Under 13, che se la vedranno (ore 10), nell’impianto natatorio “Cappuccini”, con le ragazze Under 15 della Waterpolo Despar Messina. Alle 12 scatterà, invece, il derby Under 17 con il Cus Unime, in programma nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria dell’Annunziata.

Prenderà il via domani (domenica 29 gennaio, ndr) la stagione agonistica della Polisportiva Messina. Dopo mesi di intensi allenamenti, i giovani pallanotisti della storica società cittadina presieduta da Giuseppe Carmignani, che ha da poco festeggiato il 70° Anniversario, potranno confrontarsi con i coetanei degli altri sodalizi siciliani nei campionati regionali organizzati dalla FIN. I primi a tuffarsi in vasca saranno i più piccoli dell’Under 13, che se la vedranno (inizio ore 10), nell’impianto natatorio “Cappuccini”, con le giocatrici Under 15 della Waterpolo Despar Messina. Alle 12 scatterà, invece, il derby Under 17 con il Cus Unime, in programma nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria dell’Annunziata. Dovranno attendere, invece, domenica 5 febbraio gli Under 15 per esordire ad Acireale contro l’Altair Village.

Nelle scorse settimane, nonostante le avverse condizioni meteo, i ragazzi della Polisportiva Messina hanno intensificato, agli ordini dei tecnici Nedeljko Rodic e Silvia Bosurgi, i ritmi della preparazione e disputato diverse proficue amichevoli proprio per verificare lo stato di forma generale e farsi trovare pronti all’atteso debutto. “Finalmente si gioca – ha dichiarato alla vigilia la campionessa Bosurgi – le squadre sono preparate e non vedono l’ora di disputare le partite d’apertura dell’annata. Cominceranno gli Under 13 e 17. Sono due gruppi interessanti; quello Under 13 è, come puntualmente avviene, maggiormente rinnovato, mentre la formazione Under 17 presenta un organico più consolidato. Entrambe le compagini e pure l’Under 15 hanno le potenzialità per ben figurare e regalarci delle belle soddisfazioni. Basilare è, comunque, che gli atleti si divertano, innamorandosi di questo fantastico sport”. 

La formula di tutti i tornei prevede un’iniziale fase a gironi all’italiana di andata e ritorno, che si concluderà nel mese di aprile.

 

Ufficio Stampa

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto