Giovanili – L’under 17 dell’Item Nuoto Catania cede all’Arechi, l’under 15 B continua a volare

Item Nuoto Catania under 17

Sconfitta alla piscina Vitale di Salerno per l’under 17 dell’Item Nuoto Catania nell’ultima giornata d’andata della fase nazionale. La formazione di mister Fazekas non riesce a dare continuità al successo interno nel derby con la Famila Muri Antichi e si arrende alla Tgroup Arechi con il risultato di 11-5, chiudendo la prima parte di campionato con tre punti in classifica nella speranza di invertire la rotta nella seconda metà di torneo.

Da registrare nella formazione rossazzurra gli inserimenti in organico dei giovani under 15 Giordano Cardinale e Marco Garozzo. Ad andare a segno nell’Item sono stati Samuele Catania, Eugenio Russo, Giulio Sfogliano e Ludovico Fonti (doppietta). Prossimo impegno per i rossazzurri domenica 22 marzo alla piscina Scandone di Napoli contro il Posillipo.

“Non posso rimproverare nulla ai ragazzi – commenta mister Zoltan Fazekas –. Rispetto alla trasferta di Palermo siamo entrati in acqua giocando a viso aperto e la squadra ha fatto quello che avevo chiesto. Il risultato è indubbiamente bugiardo e con un po’ di fortuna in più e di maggior cattiveria sotto porta avremmo potuto chiudere la partita con meno gol di scarto. Purtroppo in questo momento c’è questo divario tra le due formazioni, noi paghiamo a caro prezzo le assenze di alcuni infortunati ma sono contento per la prestazione, dobbiamo pensare a migliorare partita dopo partita”.

Item Nuoto Catania B Under 15Sempre più protagonista l’under 15 B dell’Item Nuoto Catania nel girone 3 della fase eliminatoria regionale. Nell’ultima giornata d’andata, alla piscina “Francesco Scuderi” la squadra di mister Sparacino conquista il quinto successo su altrettante partite sconfiggendo nel derby l’Asd Acicastello per 9-5 e regalandosi un indiscusso primato al giro di boa del campionato.

“Abbiamo iniziato la partita con scarsa lucidità  – dichiara mister Andrea Sparacino – e siamo andati in svantaggio alla fine del primo quarto anche grazie al buon gioco espresso dai castellesi. Dal secondo tempo una grande reazione sia dal punto di vista atletico che tattico ci ha poi permesso di aggiudicarci la partita e di conseguenza la conferma del primo posto in classifica al termine del girone d’andata. Complimenti a tutti i ragazzi per aver fornito uno spettacolo davvero bellissimo”.

Tabellino:

Item Nuoto Catania B-Asd Acicastello 9-5 (1-2, 3-0, 3-2, 2-1)

Item Nuoto Catania B: Castorina L., Di Stefano, Bambara, Torrisi R., Scollo 1, Platania 4, Terminella Giulio 1, Castorina F., Maglia 1, Terminella Giorgio, Torrisi F. 2, Saccone, Scacco, Lanto. All: Sparacino
Asd Acicastello: Buccheri, Santonocito 1, Ciuro, Leotta, D’Amico, Motta 1, Leanza S., Brandello, Leanza L. 2, Comisi 1, Puglisi, Di Grande, Crispi.

 

Ufficio Stampa

Giuseppe Bonaccorso

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto