Giovanili – SCNN – Aspettando il Campionato di Promozione

SCNN-Giovanili-Piscina_Logo

Giovanili – SCNN Aspettando il Campionato di Promozione

Sabato 28 alle ore 14,45 l’esordio in casa, nella Piscina Fritz Dennerlein di Barra, della nostra prima squadra nel Campionato di Promozione.

In questa domenica spazio alle rappresentative giovanili, che ci hanno regalato delle ottime soddisfazioni.

UNDER 17 B – CAMPANIA

S. C. NUOTO NAPOLI – CESPORT 9-7 (2-2, 1-4, 3-1, 3-0)

Piccolo 2, Lopes 3, Borriello 1, Barberio 3

La prima a scendere in acqua è stata l’Under 17 di Francesco Perfetto che hanno portato a casa i 3 punti con una entusiasmante rimonta sulla Cesport.

Approccio alla gara da dimenticaree un secondo parziale in cui gli avversari hanno saputo concretizzare le occasioni create, grazie soprattutto alla loro migliore condizione natatoria, hanno fatto in modo che i ragazzi dello Sporting chiudessero il parziale al giro di boa doppiati da un 3-6 che faceva segnare un meno 3 molto preoccupante.

Al cambio di campo con l'intervallo lungo, l'allenatore ha apportato i giusti correttivi e incitato i ragazzi ad una pronta reazione, anche se il ritorno in campo non è stato dei migliori, infatti gli avversari hanno realizzato la rete del massimo vantaggio, più 4, ma era solo l'ultimo squillo per la formazione avversaria, da quel momento in poi, spinti anche dall'incitamento dei propri tifosi, i ragazzi sono stati capaci di chiudere il terzo parziale a meno 1. L'ultimo parziale è stato al cardiopalma con continui capovolgimenti di fronte e si è dovuto attendere fino a metà tempo per la rete dell'aggancio, siglata da Barberio a 3.10 dal termine, dopo pochi secondi arrivava anche la rete del sorpasso realizzata dall'altro bomber di giornata, Lopez, che completava la rimonta. A 33 secondi dal termine arrivava anche l’ultima rete che fissava il punteggio finale sul risultato di 9-7. Al termine dell’incontro la sintesi dell'allenatore: "Grazie ad un ottima reazione dei miei ragazzi, seppur sprecando tanto, siamo riusciti a fare nostri i 3 punti".

 

UNDER 13 – GIRONE B – CAMPANIA

S. C. NUOTO NAPOLI – CAVASPORTS 7-4 (3-1, 0-1, 1-0, 3-2)

Giornata molto positiva per i ragazzi di mister Alessio Di Pasqua, che riescono a strappare i 3 punti contro una delle migliori formazioni di questo girone. Queste le parole del tecnico al termine dell'incontro: "Partita a senso unico, i ragazzi hanno disputato una bella partita, creando molte occasioni, ma hanno anche commesso qualche leggerezza in fase realizzativa che dobbiamo rivedere, le prenderemo come spunto su cui lavorare in settimana. Nel primo parziale siamo partiti molto forte e con la giusta concentrazione, portandoci subito sul 3-0, loro hanno accorciato a pochi secondi dalla fine del parziale con un tiro di rigore. Il secondo parziale ha visto la reazione degli avversari che hanno accorciato fino al meno uno del 3-2. Nel terzo parziale c'è stato il ritorno al gioco dei miei ragazzi, creando tanto e realizzando fino al più cinque del 7-2 nel quarto parziale, poi a risultato acquisito un calo di concentrazione che ha ridotto le distanze nel punteggio finale chiudendo la partita sul 7-4. Devo dire che sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, considerando anche il calibro degli avversari, ma senza dimenticare le note negative del calo psicologico nel quarto parziale a punteggio acquisito e l'espulsione del nostro capitano, ingenuità che ci potrebbe costare cara"

Salvatore Selcia

Ufficio Stampa – Sporting Club Nuoto Napoli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto