I risultati dell’Aquademia

candidi
CAMPIONATO PROMOZIONEAQUADEMIA _RACING 5-6 (0-3, 1-0, 2-2, 2-1)

Battuta d’arresto per il settebello veliterno nell’ultima del girone di andata. Il Racing vince per 5 a 6. Partiti un po’ sotto tono,  i ragazzi di mr Usai  si fanno sorprendere dagli ospiti ed il primo quarto finisce con un netto 0-3. Da li diventa dura, ma i padroni di casa non mollano: vincono il secondo tempo per 1 a 0, pareggiano 2 a 2 il terzo, ma non basta vincere l’ultima frazione per 2 a 1 per riacciuffare almeno un pareggio e così vengono agganciati in vetta al girone dallo stesso Racing e dall’Antonelli  vittoriosa sul Virtus Flaminio. Giro di boa, quindi, con tre squadre al comando,  girone assolutamente equilibrato, visti i risultati e almeno quattro  compagini ancora in corsa per aggiudicarsi i due posti utili per partecipare ai play off.

“Peccato per il primo tempo” Ci dice Usai a fine partita “ la squadra, come domenica scorsa, ha dimostrato ancora di sapersi compattare  per uscire dai momenti difficili. A differenza dell’ultima volta, però, non siamo riusciti ad agganciare gli avversari ed abbiamo pagato dazio. Non sono preoccupato, siamo in testa e assolutamente decisi a vender cara la pelle. Il nostro obbiettivo rimane  quello di dare sempre il massimo e per far ciò bisogna ogni volta  andare a tutto gas,  ora inizia il girone di ritorno e continueremo così: divertendoci partita dopo partita e alla fine alzeremo la testa e analizzeremo il risultato raggiunto.”

Marcatori della giornata, per l’Aquademia: doppietta del solito Di Cori ed uno a testa per Daniele e Luca  Di Zazzo e Nardi, domenica prossima un turno di riposo, per ricaricare le pile e farsi trovare pronti  il 29 Marzo in casa, ad Anzio, per la prima di ritorno contro un Pomezia che deve sicuramente fare il massimo per dimostrare il suo valore.

Classifica : Aquademia, Racing e Virtus Flaminio 10, Roman Sport City 7, E, Antonelli 4, Latina Nuoto 3
 

CAMPIONATO UNDER 15 NAZ. A   – ZERONOVE B – AQUADEMIA 0-6 (0-1, 0-0, 0-3, 0-2)

Aquademia : Candidi , Marinache, De Stasio (2), Cappelli, Mastrantoni, Caporro, Gallo (3), Fantozzi, Mancini, Bastianelli (1), Mariani, Margani.

Facile vittoria esterna per i gialloblu di mister De Paolis che espugnano la piscina Zeronove di Roma, battendo i padroni di casa con un eloquente sei a zero. Partenza in sordina dei veliterni che a metà gara si trovano in vantaggio con un misero 1 a 0. Bisogna attendere il terzo tempo quando, guidati da un Emanuele Gallo in stato di grazia, l’Aquademia prende il largo, consolidando poi il risultato nell’ultimo quarto.
Da dire che i romani non hanno mai dato l’impressione di poter impensierire i gialloblu, che, pur  senza dilagare, hanno sempre tenuto in mano le redini dell’incontro.
Da  segnalare che  nessuna squadra del girone quest’anno aveva mai concluso la partita senza subire reti, merito questo dell’ottima difesa dell’Aquademia, ottimamente guidata dal portiere e capitano Diego Candidi, che ha confermato di essere uno dei migliori portieri della sua categoria.

Questo il commento del tecnico De Paolis a fine partita :  “ Risultato positivo in un incontro delicato, che ci vedeva impegnati, dopo quasi un mese di stop nel quale abbiamo sostenuto  soltanto amichevoli, con uno Zero9 in visibile crescita e motivato dal bel pareggio ottenuto con il Latina Pn nella precedente giornata. Il responso è stato confortante, con una bella prestazione in fase difensiva ed un rendimento in attacco non completamente soddisfacente per l’insufficiente precisione nell’ultimo passaggio o in fase conclusiva. Abbiamo però costruito molto lungo tutto il corso dell’incontro e quindi siamo riusciti a portare a casa l’intera posta in palio”.

La classifica vede al comando Roma Waterpolo con 9 punti , seguito dall’Alma Nuoto con 21 ed Aquademia con 15. Da notare che Aquademia ha disputato un incontro in meno delle avversarie . Prossimo incontro a Latina il 29 marzo contro i locali del Latina PN A.

CAMPIONATO UNDER 15 REG  EUROMAR – AQUADEMIA 6-3

Sconfitti nella vasca della capolista gli atleti della categoria ragazzi che partecipano al campionato regionali. Prestazione opaca, condizionata anche dall’essere costretti a giocare in una vasca di piccole dimensioni e di bassa  profondità, che ha indubbiamente favorito gli atleti di casa, più abituati a questo tipo di impianti.
L’incontro era molto importante ai fini della classifica in quanto le squadre erano rispettivamente la prima e la seconda della classifica ed i gialloblu avrebbero potuto scavalcare i romani in caso di vittoria. Purtroppo l’Euromar si è dimostrata più in palla ed è riuscita ad aggiudicarsi l’intera posta in palio. Nulla di cmpromesso per l’Aquademia che, comunque rimane al terzo posto della classifica, scavalcata anche dalla Pol. Time Out, vittoriosa contro i pallanuotisti Roma. Questa la classifica : Euromar 15, Pol. Time Out 13, Aquademia e Aventino 10, Pallanuotisti Roma 4, Juventus Nuoto 0.

TROFEO HABA LIONS CATEGORIA UNDER 11

Domenica si è disputata la seconda giornata del trofeo Haba Lions, ben organizzato dalla Roma Vis Nove nell’impianto di via Boiardo a Roma.
Ancora un ottima prestazione degli squaletti dell’Aquademia che continuano a stupire tecnici e genitori per le belle prestazioni che stanno fornendo nei numerosi tornei in cui sono chiamati a partecipare.
Anche questa volta è stao un en-plein dei gialloblu che hanno superato le squadre della Latina Orsetti per 11 a 1, poi il Blu 3000 è stato superato  per 8-2 e , per finire lo zeronove per 4-2. Alla fine della giornata si sono qualificate per la fase finale, prevista al Foro Italico il 31 di Maggio le compagini dell’Aquademia, Zeronove, Alma e Vis Nova.

Molto soddisfatti i tecnici che vedono crescere partita dopo partita i loro piccoli atleti,  ma anche i genitori che partecipano numerosi esostengono calorosamente sugli spalti i la squadra.

 

– nella foto il portiere dell'Under 15 Candidi –

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto