Il weekend di Sea Sub Modena con Erik Zaccaria

Scontro di altissimo livello aspetta stasera la Sea Sub Modena che torna in Lombardia per sfidare, nell’ultima giornata di andata del campionato di serie B, la capolista Brescia WP.

Un incontro che sulla carta sembra già scritto considerando che la formazione di Aldo Sussarello, che da atleta ha una lunga militanza nelle file della pallanuoto modenese, viaggia a punteggio pieno con un +43 di differenza reti. Il fattore positivo che caricherà Modena sarà di certo il fatto di non avere responsabilità, quindi con la leggerezza di chi non ha nulla da perdere.

Rientrato da Ravenna con l’under 20 modenese che presentava giovedì sera tra i pali Matteo Pederielli, dopo aver quindi assistito dalla panchina al successo senza storia per 14-3 sulla Pallanuoto Ravenna, chiediamo ad Erik Zaccaria portiere della Sea Sub Modena che tipo di settimana è stata.

Erik, sabato contro Bergamo avete ritrovato i 3 punti, importanti dopo i due passi falsi con Varese e Mestre. Che partita è stata?
E –  Abbiamo iniziato forte, primo tempo a senso unico. Una volta messo al sicuro il risultato ci siamo un po’ seduti, calando il ritmo e l’intensità del gioco e commettendo errori sicuramente evitabili.

Uno dei punti di forza dello staff di Araldi è Marco Barbieri, allenatore dei portieri. Com’è lavorare con lui?
E  – Con “Barbi” facciamo un lavoro molto tecnico. Mette a nostra disposizione la sua esperienza. Poi come sempre noi dobbiamo metterci del nostro, allenandoci con continuità. La naturale conseguenza sono le ottime prestazioni.

Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione?
E  –  Arrivati alla fine del girone d’andata, è chiaro a tutti che questo girone  è equilibratissimo. Pertanto con i compagni voglio giocarmi tutte le possibilità al meglio, provando a vincere ogni partita.

Sabato trasferta a Brescia. Squadra imbattuta con miglior attacco e miglior difesa. Quante possibilità ci sono di portare a casa un risultato positivo?
 E  – Sarà una partita tanto importante quanto difficile. Dobbiamo essere pronti mentalmente. Loro hanno ottimi tiratori e saranno pronti a punire ogni nostro errore. Un risultato positivo sarebbe un ottimo risultato. Noi ci proviamo.

 

La partita si gioca alla piscina Mompiano di Brescia con inizio previsto per le ore 18.00. Fischia il sig. L. Battistini.

 

Nei campionati giovanili regionali, solo l’under 15 di Fantuzzi è impegnata e va in Romagna per sfidare domenica mattina alle ore 11.00 la Pol. Com. Riccione.

Arbitro della partita il sig. Bertarini.

 

 

f.f.

/Sea Sub Modena

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto