La Cosma Vela Ancona premiata in Comune


Le giocatrici della Cosma Vela Ancona, accompagnate dal presidente Igor Pace, dal coach Milko Pace e dall’assistant coach Elena Russo, sono state ricevute stamattina in Comune, dove il sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, e l’assessore allo sport, Andrea Guidotti, le hanno premiate per la recente promozione in serie A1. Le “cosmiche” hanno infatti conquistato il diritto a disputare il massimo campionato nazionale femminile – al via il prossimo 5 ottobre – dopo aver vinto la doppia finale dello scorso giugno contro il Bologna. Un risultato storico per la società del presidente Igor Pace, società che inseguiva quest’obiettivo da anni, quando alla guida del sodalizio dorico c’era Fausto Aitelli, ma storico anche per la pallanuoto marchigiana, mai così in alto, e per la città di Ancona.
Il sindaco Valeria Mancinelli e l’assessore Andrea Guidotti hanno premiato la Vela Ancona con una targa di ringraziamento e con una pergamena consegnata a ciascuna giocatrice, mentre la Vela Nuoto Ancona ha regalato al sindaco un pallone firmato da tutte le giocatrici, e a sindaco e assessore una foto incorniciata della squadra in trionfo dopo il successo decisivo dello scorso giugno. Un momento di confronto nel segno dello sport e dell’amicizia, valori perseguiti e sostenuti sia dalla società sportiva Vela Nuoto Ancona sia dall’amministrazione comunale cittadina. Al termine dell’incontro, e dopo le belle parole di elogio, stima e incoraggiamento espresse sia dal sindaco Macinelli sia dall’assessore Guidotti, tante strette di mano e le foto ricordo del momento.

 

Foto: le giocatrici della Cosma Vela Ancona, il presidente Igor Pace e i tecnici Milko Pace ed Elena Russo con sindaco Mancinelli e l’assessore Guidotti

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona

Giuseppe Poli

Print Friendly, PDF & Email