Lantech Girls, a Padova il primo torneo della stagione

LANTECH GIRLS: NEL FINE SETTIMANA, A PADOVA, IL PRIMO TORNEO DELLA STAGIONE.

Sabato e Domenica le tetracampionesse d’Italia del Plebiscito Padova scenderanno in campo per il primo torneo amichevole della stagione 2018/2019.
Allo Stadio della Pallanuoto del centro Sportivo Plebiscito, saranno presenti le liguri del Rapallo di Luca Antonucci, la formazione capitolina della Roma Nuoto, notevolmente rinforzata e guidata oggi da Marco Capanna e le neopromosse della CSS Verona di Giovanni Zaccaria, vecchia conoscenza della pallanuoto padovana.

Posterivo: “Quello di Sabato e Domenica sarà un torneo molto interessante con Rapallo e Roma che saranno sicure protagoniste di questa stagione e con Verona, squadra neopromossa, che avrà tanto entusiasmo. Visto il periodo sarà chiaramente un torneo di preparazione ma anche un buon test dopo due settimane di lavoro intenso. Saremo rimaneggiati:  senza Armit e Meggiato e con Grab che arriverà solo Venerdì ma questo, adesso, ha un’importanza relativa”.

Raggiante il DS Filippo Barzon (in Foto): “Siamo pronti a iniziare questa stagione. Questo torneo sarà un ottimo allenamento perché avremo la possibilità di confrontarci con squadre protagoniste della campagna acquisti estiva, hanno grandi ambizioni e quindi sarà subito un test molto importante. Venerdì arriverà anche Devin (Grab) e quindi la squadra sarà quasi al completo. Siamo positivi, le ragazze si stanno allenando bene e son molto motivate.  Non vedo l’ora di divertirmi insieme a loro in questa nuova stagione”.

Dalla vasca arriva invece la voce di Capitan laura Teani: “Siamo nel pieno della preparazione ma questi tornei pre-campionato sono molto importanti per ritrovare i ritmi di gioco, provare le varie situazioni e far entrare nel vivo della squadra le nuove arrivate; aver la possibilità di farlo con altre squadre che poi incontreremo ufficialmente nel corso dell’anno è molto importante”.

Di seguito il calendario della manifestazione:

Sabato

Ore 17.30 Padova – Rapallo
Ore 19.00 Verona – SIS Roma

Domenica

Ore 9.30 Padova – CSS Verona
Ore 11.00 SIS Roma – Rapallo

Ore 16.00 Padova – SIS Roma
Ore 17.00 Rapallo – CSS Verona

 

Mauro Galvan

Responsabile I&C – Pallanuoto Plebiscito Padova

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto