Latina Pallanuoto News

GRANDE AFFERMAZIONE PER LA LATINA PALLANUOTO CON GLI UNDER 17. TORNIAMO NELLA FASCIA A NAZIONALE DOPO 10 ANNI!!

under-17-naz-8-12-16

categoria under 17 nazionali – TRAGUARDO IMPORTANTE!!

Grazie alla vittoria odierna del Bari sul Pescara (11-9) la Latina pallanuoto giunge al terzo posto assoluto del girone preliminare di prima fascia e si qualifica il girone di pari categoria di fascia A, ovvero di primo livello nazionale. L’ultima volta che i neroazzurri parteciparono a tale fascia fu nella stagione 2006/07 guidati dal coach Scannicchio. Era l’under 17 dei D’Erme, Proietti, Zamperin, Grossi e così via. L’augurio è che per i ns ragazzi avvenga una analoga “scalata” alla prima squadra. Mister Formica e’ raggiante per il risultato conseguito!!

 

Il commento del PRESIDENTE DAMIANI
" Un plauso ai ragazzi ed a Mister Formica per il prestigioso risultato sportivo, per noi è un grande onore partecipare alla categoria A del Campionato Nazionale under 17, sono trascorsi 10 anni dall'ultima qualificazione nella fascia A. Un grande segnale per tutto il movimento giovanile!!
Rappresenteremo LATINA a livello Nazionale anche nel settore giovanile oltre che con la prima squadra in serie A2!!
Sembra incredibile tutto ciò in una città che non dispone più di un impianto natatorio, in una città in cui le Istituzioni ignorano la pallanuoto e non fanno nulla per sostenere due Società, Latina Pallanuoto ed Antares Nuoto che continuano a portare in alto i colori della nostra città!!
A quasi 100 giorni dall'interruzione del servizio pubblico, non abbiamo notizie, non abbiamo speranze e, da parte dell'Amministrazione nessun segnale od informazione.
Mi aspettavo qualcosa di diverso almeno dal punto di vista della vicinanza e comprensione. Noi siamo abituati a soffrire, sarebbe bastato poco, una presenza del Sindaco ad una nostra partita in " casa " avrebbe dato un segnale di vicinanza e speranza, neanche questo!
Viviamo in una città dove sono rappresentate tutte le discipline sportive ma, solo la pallanuoto è' ignorata!!
Noi andiamo avanti ma,  comincia a pesare chiamarci LATINA!!"

 

L’under 13 LATINA PALLANUOTO ad Anzio al 6° Memorial “zì Federico Gallinari”
sabioni-under-13

I nostri Under 13 del coach Bruno Sabioni hanno preso parte Giovedi 5 e Venerdi 6 Gennaio al 6° Memorial “Zì Federico Gallinari” presso la Piscina Comunale di Anzio.
Le Squadre partecipanti erano: Anzio, Latina Pallanuoto, Castelli Romani, Blu3000,  Maniampama, Antares Latina.
L’organizzazione prevedeva un girone all'italiana con finali, partite di 2 tempi da 10 minuti continuati.
Un torneo ben organizato dall’Anzio che in questi 2 giorni ha entusiasmato il numeroso pubblico presente, un ottimo quarto posto da parte dei colori nerazzurri guidati dal coach Bruno Sabioni.

ecco i giocatori che hanno partecipato:                                

Aielli Francesco Maria                                        
Aielli Federico Maria                                   
Berardelli Massimo                                      
Ceci Alessio                                     
Chemello Leonardo                                     
Cosmi Filippo                                  
D'Ettore Francesco                                      
Fava Lorenzo                                   
Marcelli Paolo                                  
Mealli Fabio                                     
Risoli Marco                                    
Zimbardi Alessandro                                   
Di Russo Francesco                                     
Fedeli Adriano                                            
Masiero Mattia          

Il commento del Presidente Damiani
" ancora un torneo per il settore giovanile, occasioni preziose per allenarsi e confrontarsi con atleti di altre Società.
Due giorni ricchi di pallanuoto a cui non potevamo mancare!
Nonostante le enormi difficoltà logistiche teniamo duro ed andiamo avanti, in attesa che, il Comune, nostro unico interlocutore ci fornisca qualche indicazione"

 

Trofeo Delle Regioni Femminile

Syria Piscopo conquista il terzo posto al Trofeo Delle Regioni con la rappresentativa del Lazio
regioni-syria-6-1-17-2

IL DS Roberto De Gennaro <<un risultato sportivo molto importante per tutto il movimento che ci da forza e stimoli ad andare avanti. Questi sono i ragazzi che anni addietro ho accompagnato all'Habawaba festival, e lì hanno iniziato a muovere le prime bracciate, ed oggi quasi adulti si affacciano con piglio e carattere ai piani alti della pallanuoto nazionale giovanile. Il percorso è stato quello giusto e virtuoso. Sono orgoglioso di loro ma parimenti consapevole che ora inizierà la parte più difficile. Si incontreranno "corazzate" del settore contro le quali carattere, umiltà e tanto allenamento e sacrificio sarà necessario per fare un buona figura. Sono convinto che, nonostante le mille difficoltà di quest'anno (senza piscina a Latina è un macigno enorme per tutti noi!), ragazzi ed allenatori ancora una volta ci sorprenderanno e noi ci lasceremo sorprendere piacevolmente. Forza ragazzi!!!>>

Print Friendly, PDF & Email