Latina PN all’Haba Waba 2015 con la RN Trento

rn trento
LATINA PALLANUOTO all' HABA WABA INTERNATIONAL FESTIVAL 2015 IN SINERGIA CON LA RN TRENTO

Anche quest’anno ci siamo: Latina pallanuoto al HaBaWaBa Festival 2015 che si terrà nella cittadina di Lignano Sabbiadoro (provincia di Udine) dal 21 al 28 giugno 2015, con lo scopo di motivare bambini e bambine di tutto il mondo.

In questo modo L’HaBaWaBa Festival 2015, (Happy Baby Waterpolo Ball) come già avvenuto nella precedenti edizioni, sarà il momento finale di un percorso che si prefigge di far nascere e crescere l’interesse di bambini e bambine dai 6 agli 11 anni  nei confronti del gioco della palla in acqua. Il Comitato Organizzatore  ha chiuso il 31 gennaio le iscrizioni al torneo Under 11, avendo raggiunto il numero massimo di squadre partecipanti (96). La Latina pallanuoto ha perfezionato l'iscrizione confermando, come negli anni passati, n.3 squadre (1 nella prima categoria under 9, 2006 e seguenti, e 2 nella seconda categoria under 11, 2004/05), accorpando in un'unica grande “famiglia” i bambini della Latina pallanuoto, quelli del Campus Primavera di Aprilia e,  novità assoluta anche quelli della RN Trento. Trade union tra due città così distanti è stato l’ex coach Latina pallanuoto, Francesco Scannicchio trasferitosi a Trento la scorsa estate, ed oggi guida e riferimento dei trentini. Proprio la scorsa settimana sono stati a Trento il ds Roberto De Gennaro ed il coach del settore giovanile Stefano Formica per portare a compimento tale sinergia. Le tre squadre, come ormai consuetudine e tradizione saranno identificate con simpatici nomi di animali: Latina pallanuoto Orsetti (i più piccoli), Latina pallanuoto Lupetti e Latina pallanuoto Aquilotti.

L’ex coach Latina pallanuoto ora alla RN Trento,  Francesco Scannicchio: <<Per me è una vera gioia pensare che i miei bimbi di Trento possano indossare calotta e costume dei colori di quella che per me è e resterà sempre la mia Società! Nei continui contatti con Roberto De Gennaro e nelle conversazioni con il presidente Damiani, dalle quali emergono sempre sentimenti di stima reciproca, abbiamo pensato di dare seguito ad una partnership che potesse da un lato permettere alla Latina Pallanuoto di essere, come sempre, tra le Società rappresentate dal maggior numero di squadre nella kermesse e dall’altro, ai bambini che alleno da qualche mese, di partecipare alla manifestazione stessa, visto che gli impegni con la Nazionale mi avrebbero impedito di accompagnarli. Devo dire che non mi aspettavo un così alto numero di adesioni da parte dei miei, (ben 8 divisi tra orsetti,  lupetti e aquilotti)  e ciò, ovviamente, non fa altro che alimentare il piacere nel continuare in questo percorso con i giovani che, come sempre sostenuto dalle dirigenze, (quella trentina e quella pontina hanno un sentito comune), rappresentano il vero centro dell’attenzione delle Società. In definitiva sento di ringraziare la Latina Pallanuoto per la concessione di tale opportunità, ben conscio che a nessun altro avrei potuto immaginare di affidare i miei bambini e con essi la fiducia delle loro famiglie, ringrazio la Rari Nantes Trento per aver aderito con tanto entusiasmo ed ovviamente le famiglie stesse dei piccoli. Auguro a tutti i bimbi, (ed agli accompagnatori), di fare tanta esperienza e ancor di più di divertirsi, secondo i valori comuni che a Latina come a Trento proponiamo quotidianamente e secondo lo spirito che contraddistingue la manifestazione, ricordando a tutti che in questo caso non basta partecipare……ma è necessario essere felici giocando in acqua con la palla (HAppy BAby WAter BAll)!!!>>

 

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI

" sono molto felice della grande adesione dei nostri ragazzi all'Habawaba 2015, una straordinaria occasione per i giovani di fare esperienza e soprattutto divertirsi! Quest'anno una bella novità, la sinergia promossa dal nostro mister Scannicchio, tra la Rari Nantes Trento e la Latina Pallanuoto, i bambini Trentini parteciperanno al Festival della Pallanuoto indossando la nostra calottina. Un bell'esempio di sinergie e di fair play sportivo. Ringrazio Francesco Scannicchio per aver promosso tale iniziativa ed il DS Roberto De Gennaro per la trasferta a Trento utile per perfezionare l'operazione."

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto