Latina PN e Splash di Spigno Saturnia insieme al femminile

LA LATINA PALLANUOTO FEMMINILE E LO SPLASH DI SPIGNO SATURNIA UNISCONO LE FORZE

Firmato il protocollo d’intesa tra le due uniche società pontini operanti nel campo della pallanuoto femminile. La Latina pallanuoto del presidente Francesco Damiani e lo Splash nuoto di Spigno Saturnia del presidente Marcello Ciccione. Due realtà così lontane (circa 100 i chilometri che separano le due città) ma al contempo così vicine. La sinergia è avvenuta in maniera naturale dopo l’esperienza condivisa del torneo internazionale di LlIoret de Mar della quinta edizione del BWMF CUP. Non ci è voluto molto perché i due presidenti condividessero la linea programmatica del futuro percorso sportivo delle ragazze pontine. La società manterrà le identità di entrambe le realtà con il nome di Splash Latina pallanuoto e parteciperà nella stagione agonistica 2017/18 ai campionati under 15, under 17 e serie B femminile. Lo staff tecnico del settore femminile si avvarrà oltre che dello “storico” Giacomo Falso anche del coach Spignese Marcello Ciccione (un po’ un factotum della società del sud pontino). Sarà per tutti un’altra sfida da affrontare “gettando il cuore oltre l’ostacolo”. L’organico delle varie categorie risulta rinforzato (l’unione fa la forza), così che le premesse per far bene ci sono tutte.

IL COMMENTO DI MARCELLO CICCIONE
‘’ Dopo la breve ma intensa esperienza vissuta in Spagna non posso che essere felice della fusione del nuovo anno che andremo ad affrontare insieme. Le ragazze si sono dimostrate mature e pronte ad unificare le loro forze, per Giacomo nutro una grande fiducia e tra noi si è subito instaurato un rapporto alla pari così come il rapporto amichevole e di grane rispetto che ho con il DS Roberto De Gennaro. Ringrazio il Presidente del Latina Pallanuoto Francesco Damiani per la disponibilità e la fiducia dimostratami. Mi auguro che sia una stagione di successi….forza ragazze.’’

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
“ Sono molto felice dell’accordo di collaborazione concluso con il Presidente Marcello Ciccione, una forte sinergia tra le due Società’ finalizzata al rafforzamento del settore femminile delle due Società’ pontine. Uniremo le forze, allenamenti e nome delle squadre per rafforzare le due compagini e partecipare ai Campionati under 15, under 17 e serie B femminile, le squadre saranno composte da atlete delle due Società’ sotto un’unico cappello che si chiamerà Splash Latina Pallanuoto. Una buon dimostrazione di unire le forze per essere più’ performanti nel settore femminile ed essere più’ rappresentavi della nostra provincia.

Ringrazio l’amico Presidente Marcello Ciccione che, insieme al nostro Direttore Sportivo De Gennaro, hanno pensato e realizzato questa importante sinergia. Mi auguro sia soltanto l’inizio di una proficua collaborazione.”

 

Latina PN

 

Print Friendly, PDF & Email