Le finali del campionato amatoriale master di pallanuoto premiano Busto Arsizio

Busto

mantova

Desenzano

Montecchio

Alle piscine Sport Management Dugoni di Mantova le finali del campionato amatoriale master di pallanuoto premiano Busto Arsizio

Mantova, 15 maggio 2018 – La settimana scorsa alle piscine Sport Management Dugoni di Mantova erano andate in scena le finali under 12 del campionato amatoriale di pallanuoto organizzato da Asc (Attività Sportive Confederate) e dalla divisione Sport di Sport Management e a trionfare era stata la formazione di Busto Arsizio (VA). La rappresentativa bustocca ha fatto il bis anche nella categoria master con i veterani di Busto Arsizio che hanno imitato i loro più giovani colleghi e hanno così sbaragliato la concorrenza strappando il titolo anche della categoria Master.

Un duplice successo dunque per i pallanuotisti bustocchi che nel girone all’italiana organizzato tra le prime quattro classificate della prima fase (Busto Arsizio, Mantova, Desenzano e Montecchio) hanno letteralmente dominato la scena con tre larghissime vittorie: 15-1 a Montecchio, 9-2 ai padroni di casa di Mantova e infine il decisivo 9-3 contro Desenzano. Alle spalle dei bustocchi la formazione di casa con Mantova che ha così preceduto sul podio la squadra di Desenzano. Quarto posto per Montecchio (VI) mentre a vincere i playout di classificazione per le posizioni 5-7 è la rappresentativa di Melzo.

DOMENICA 20 MAGGIO Domenica prossima le piscine Sport Management di Cantù (CO) saranno teatro delle finali del torneo amatoriale Asc-Sport Management dedicate alla categoria under 14. A contendersi il trofeo: Melzo, Mantova, Desenzano, Cantù e Ghedi (in un girone all’italiana di sola andata in cui tutte le squadre disputeranno 4 partite affrontato tutte le formazioni avversarie). I playout di classificazione con Busto, Crema (CR), Fumane (VR), Lecco, Thiene (VI), Castel San Giovani (PC) si disputeranno il 9 e 10 giugno a Melzo (MI).

FINALI CAMPIONATO MASTER AMATORIALE ASC (ATTIVITA’ SPORTIVE CONFEDERATE)-SPORT MANAGEMENT

PLAYOFF
GIRONE TRA LE 4 MIGLIORI SQUADRE DELLA PRIMA FASE
Busto-Montecchio 15-1
Mantova-Desenzano 5-4
Montecchio-Desenzano 2-12
Mantova-Montecchio 7-2
Busto-Mantova 9-2
Desenzano-Busto 3-9

PLAY OUT
GIRONE
Melzo-Ghedi 7-10
Cividale-Ghedi 11-6
Melzo-Cividale 8-7
SEMIFINALI
Ghedi-Cividale 6-5
Melzo – bye
FINALE
Melzo-Ghedi 4-3

CLASSIFICA FINALE
1 Busto
2 Mantova
3 Desenzano
4 Montecchio
5 Melzo
6 Ghedi
7 Cividale

PISCINE DUGONI MANTOVA
Viale Monte Grappa, 8
46100 Mantova (MN)
Telefono: 0376 367572
E-mail: centrodugonimantova@sportmanagement.it

 

Roberto Nardella
Responsabile Comunicazione Sport Management

Print Friendly, PDF & Email