L’F&D H2O Velletri si tinge d’azzurro

L’F&D H2O Velletri ai Mondiali di Pallanuoto Femminile a Belgrado: convocate Clementi, Colletta e Amedeo

Sarà una nazionale azzurra con tinte veliterne quella che il tecnico federale Paolo Zizza ha plasmato in vista della Fina World Women’s Youth Polo Championships, i Mondiali della Nazionale giovanile, in programma a Belgrado dal 25 agosto al 3 settembre.

Il setterosa delle classe 2000, infatti, vede ben tre tesserate dell’F&D H2O Domus Pinsa agli ordini dell’allenatore italiano: Beatrice Clementi, ormai una certezza, Giorgia Amedeo e Francesca Colletta, i due nuovi acquisti in vista della A1. Un’emozione sempre unica per una vetrina internazionale prestigiosa, così come dichiarato dalla veliterna Clementi alla vigilia della partenza: “Sicuramente sapere con certezza di rientrare nelle tredici per il Mondiale è una grande soddisfazione, per me maggiore dopo un piccolo incidente di percorso. Questa convocazione ripaga tutti i miei sacrifici e ne sono fiera e contenta. Mi aspetto un’esperienza che mi faccia crescere, su qualunque punto di vista, e cercherò di ‘rubare’ ciò che potrà farmi crescere in futuro. Obiettivo? Sicuramente fare bene e raggiungere il successo più grande”.

“Volevo ringraziare” – ha aggiunto Beatrice Clementi – “tutte le mie compagne di squadra, il mio allenatore Di Zazzo e il Presidente Perillo oltre a tutte le persone che sono all’interno dell’F&D H2O. Un grande ringraziamento personale voglio rivolgerlo alla mia famiglia e al mio ragazzo, che mi sono stati vicini da sempre in tutto il percorso e senza il loro sostegno non sarei mai arrivata fin qui”. Un’avventura, quella di Clementi, che la vedrà, come detto, al fianco delle sue due nuove compagne di squadra.

Un segno tangibile di come il mercato del Presidente Francesco Perillo sia stato finalizzato alla costruzione di una squadra giovane, di prospettiva, e forte: “Sono felicissimo” – ha detto il massimo dirigente veliterno – “che Beatrice sia stata inclusa nuovamente nelle tredici della nazionale giovanile Under 18 per il Mondiale di categoria a Belgrado. Per noi è un orgoglio e una soddisfazione avere una ragazza cresciuta nel nostro settore giovanile in questa selezione, significa che al di là del suo talento naturale il lavoro fatto è stato importante. Un grande in bocca al lupo a lei, sperando possa tornare a casa con una medaglia, qualunque essa sia.

L’esperienza internazionale ci restituirà in ogni caso una ragazza ancora più formata e pronta. Anche Giorgia Amedeo e Francesca Colletta, i nostri due nuovi acquisti per la A1, faranno parte del gruppo e di questa spedizione. Faccio i complimenti e un in bocca al lupo a entrambe, siamo convinti di aver fatto due colpi importanti e se queste ragazze sono tra le tredici migliori classe 2000 potranno far bene anche in campionato”.

 

Comunicazione F&D – Rocco Della Corte

In foto da sx: Beatrice Clementi, Giorgia Amedeo e Francesca Colletta

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto