Mauro Occhiello nuovo direttore tecnico dell’Acquachiara

COMUNICATO STAMPA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA

E’ l’uomo che ha dato il maggior dispiacere alla Carpisa Yamamay Acquachiara battendola nell’indimenticabile finale tutta napoletana di Euro Cup.

Adesso i suoi colori sono il bianco e l’azzurro. Mauro Occhiello è il nuovo direttore tecnico di tutto il settore pallanuoto dell’Acquachiara. Una scelta dettata “non solo dalle sue capacità tecniche e organizzative – precisa il presidente onorario Franco Porzio – ma anche dalle doti caratteriali che gli hanno consentito di ottenere sempre il massimo da ogni singolo atleta”.

Non a caso Mauro Occhiello è uno dei tecnici italiani più vincenti di tutti i tempi a livello giovanile, dove il rapporto con gli atleti è fondamentale nella gestione del gruppo. Il 46enne tecnico napoletano ha conquistato cinque scudetti giovanili (vincendo tutte le categorie) con il Posillipo e tre Trofei delle Regioni alla guida della rappresentativa campana.

“Sono molto felice – dice Occhiello – di questo incarico -. Gestire l’intero settore pallanuoto è un compito nello stesso tempo di grande prestigio e di grande responsabilità. Sarò agevolato dal fatto che l’Acquachiara dispone di un settore giovanile molto interessante. Obiettivi? Rafforzare in ogni atleta la mentalità vincente e lo spirito di appartenenza alla società, presupposti fondamentali per ottenere risultati”.

 

Mario Corcione

Print Friendly, PDF & Email