Muri Antichi: un anno da ricordare

Luigi Spinnicchia (2)

SI CHIUDE UN ANNO DA RICORDARE! GLI AUGURI DEL PRESIDENTE SPINNICCHIA

Solitamente al termine di un anno solare si fa il bilancio di ciò che è stato e ciò che poteva essere. In casa Famila Muri Antichi il 2015 è sicuramente un anno da conservare e da ricordare che si può racchiudere in due momenti: la salvezza nella scorsa stagione e la rivoluzione avvenuta in questo nuovo anno, che si preannuncia ricco di buoni propositi ma soprattutto di grande e oculata progettualità.

“Un anno sicuramente ricco di eventi in casa Famila Muri Antichi – parla il presidente Luigi Spinnicchia – che divido in due parti. La prima culminata con la sofferta salvezza e con la sensazione che il progetto stava per terminare, la seconda invece con la novità del progetto che ha trovato nuovo entusiasmo in casa Famila. A tal proposito è doveroso da parte mia ricordare i risultati ottenuti da Renato Caruso, per cui nutro una grande stima e amicizia. Ha traghettato la società nel corso degli anni a risultati sempre in crescendo. Adesso la rivoluzione è totale, grazie all’avvento del nuovo tecnico Mauro Maugeri, del responsabile settore giovanile Rosario Scorza nonché della conferma dello staff già consolidato dello scorso anno. La rivoluzione quindi sarà soprattutto a livello di mentalità, progettualità e professionalità. Con la prima squadra, nonostante siamo ancora all’inizio, abbiamo trovato i primi riscontri positivi”.

Muri Antichi però non è solo pallanuoto… “Il 2015 è stato un anno magico per la società SyncroMed Muri Antichi (Nuoto Sincronizzato), grazie alla conquista di titoli italiani, di campionati assoluti italiani ed infine la ciliegina con alcune convocazioni in nazionale, questo grazie al lavoro della “divina” Conchita Di Mario, premiata di recente con un premio alla carriera dal consorzio Catania al Vertice. Anche nel Tennis la nostra società vede la partecipazione di diversi nostri atleti nei campionati di categoria e giovanili, con a capo il maestro Andrea Pappalardo”.

Quali sono i progetti per il nuovo anno? “Mi piacerebbe consolidare e rilanciare le posizioni della prima squadra e soprattutto trovare risorse per investire sempre di più sul settore giovanile, perché è da li che partono i progetti seri. L’obiettivo è quello di migliorare il DNA della società, che va al di là del senso di appartenenza, quindi un DNA da vincenti, sempre nel rispetto delle regole e con la giusta umiltà”.

Il 2016 sarà un anno dal gusto particolare… “La società compirà 20 anni – dichiara orgoglioso Spinnicchia – ci piacerebbe dare la svolta decisiva e ne sentiamo già il profumo. Stiamo cercando di effettuare operazioni di varia natura, c’è voglia di effettuare questa svolta epocale per poterci migliorare in ogni settore”.

“Auguro ai nostri atleti, tecnici, famiglie e appassionati – conclude il n.1 della Famila Muri Antichi – di trascorrere delle buone feste, sperando di poter condividere con loro un anno più ricco possibile di soddisfazioni”.

 

Ufficio Stampa Famila Muri Antichi Catania

Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto