N. Catania: Open Day alla Scuderi

logo-cataniaII Open Day alla piscina “Francesco Scuderi” tra collegiale under 15 e master

Un’intera giornata all’insegna dello sport per tutti, dai più piccoli agli adulti, vedendo all’opera i futuri campioni della pallanuoto e le glorie del passato. A ridosso delle festività natalizie, domenica 21 dicembre l’Item Nuoto Catania e la piscina “Francesco Scuderi” apriranno le porte a giovani pallanotisti, genitori ed appassionati di sport di tutte le età per il secondo Open Day della stagione trascorrendo tutti insieme, dalle prime ore del mattino fino al tardo pomeriggio, una domenica a base di sana attività fisica e condivisione sportiva.

Dalle ore 9 alle 12 protagonisti in vasca saranno i giovani pallanotisti under 15 per un collegiale che radunerà il meglio della pallanuoto siciliana alla presenza del tecnico federale Massimo Tafuro e del responsabile del settore pallanuoto giovanile Sicilia Massimiliano Pellegrino. Massimo Tafuro, insieme ai referenti regionali Massimiliano Pellegrino e Vittorio Schimmenti, incontrerà tra l’altro i tecnici regionali sempre presso la piscina “Francesco Scuderi”, sabato 20 alle ore 15.15 prima della partita Item Nuoto Catania-Civitavecchia, per illustrare il progetto “Tokyo 2020” che mira a promuovere la pallanuoto attraverso la condivisione di obiettivi e ad alimentare la crescita di talenti.

Un mini torneo “Pallanuotiamo insieme” tra under 11 ed under 13 dell’Item Nuoto Catania avrà luogo subito dopo il collegiale, dalle ore 12 alle 13.30, ed a seguire sarà la volta di una super staffetta “Tutti insieme” tra agonisti, master, istruttori e genitori, con la possibilità per questi ultimi di fare in contemporanea esercizi di pilates in palestra o di acquagym. Nel pomeriggio poi, a partire dalle ore 17, dopo il brindisi e gli auguri di Natale da parte del presidente Mario Torrisi, i master 40-50 ed oltre dell’Item Nuoto Catania si sfideranno in una serie di incontri amichevoli.

 

Ufficio Stampa

Giuseppe Bonaccorso

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto